
Il team Cofidis annuncia i primi cinque corridori selezionati per il Tour de France. La squadra sarà costruita attorno a Guillaume Martin, recente sesto e miglior francese del Criterium du Dauphiné. Sarà affiancato da Ion Izaguirre, che aspira a brillare nella grande partenza nei Paesi Baschi, Bryan Coquard, che cerca riscatto dopo la mancata convocazione dello scorso anno e due corridori che faranno il loro esordio, Axel Zingle e Alexis Renard.
Tra due settimane, a Bilbao si daranno i primi colpi di pedale. Cofidis svela i primi cinque piloti che indosseranno i suoi colori e capitan Guillaume Martin spiega: "C'è ovviamente l'orgoglio di farne parte perché è la gara ciclistica più bella, ma è anche un onore e una responsabilità poiché l'idea non è solo quella di esseci ma di fare bene. Questo Tour de France è sempre stato nella mia testa nei pochi momenti difficili del mio inizio di stagione. La mia forma è buona e mi permette di affrontare questo Tour nelle migliori condizioni. La mia ambizione sarà quella di puntare al miglior posto possibile nella classifica generale, come accaduto al Critérium du Dauphiné».
A sua volta Ion Izagirre aggiunge: «È fantastico sapere che il Tour de France partirà "a casa", nei Paesi Baschi e che potremo godercelo per diversi giorni. Piùl’appuntamento si avvicina, più mi rendo conto di quanto sarà fantastico correre davanti a tutti i miei familiari, amici e tutti i baschi. C'è tutto per godersi questo evento e vivere belle emozioni. Questo mi dà un surplus di motivazione per affrontare le prime tappe e fare di tutto per aiutare il team Cofidis a brillare!».
Il general manager Cédric Vasseur conclude: «Non c'è da stupirsi con questa prima selezione di cinque piloti che hanno tutti dimostrato grandi capacità di brillare ed esprimersi ai massimi livelli. Guillaume sarà il nostro leader indiscusso per la classifica generale e dobbiamo ancora rafforzare la sua “guardia”. Ion avrà un inizio indimenticabile a casa, a casa e sono sicuro ci sarà protagonista. Bryan ha una rivincita da prendere sul Tour e sarà una risorsa importante negli arrivi in volata. Axel sta imparando e crescendo molto rapidamente, ed è ora pronto a scoprire la gara ciclistica più prestigiosa del mondo. Infine, Alexis ha un potenziale enorme, e a 24 anni è tempo anche per lui di debuttare sulla Grande Boucle. Abbiamo ancora bisogno di certezze per designare gli altri tre corridori che si uniranno a questo gruppo a Bilbao. La selezione finale sarà resa nota il giorno dopo i campionati nazionali».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.