GIULIO CICCONE POSITIVO AL COVID, IN FORSE IL GIRO D'ITALIA

GIRO D'ITALIA | 24/04/2023 | 17:50
di tuttobiciweb

Giulio Ciccone è risultato positivo al Covid-19 e la sua partecipazione al prossimo Giro d'Italia è in forse. Una bruttisima notizia per il Team Trek Segafredo che ha diramato il seguente comunicato stampa. «Purtroppo dobbiamo comunicare che Giulio Ciccone è risultato positivo al Covid-19.
Giulio è stato testato questa mattina, 24 aprile, dopo essersi svegliato con sintomi lievi. Ora osserverà un periodo di riposo mentre il nostro staff medico monitorerà le sue condizioni. La partecipazione di Giulio al Giro d'Italia è ora in stand-by e da decidere dopo aver valutato il suo recupero e aver ottenuto un test Covid negativo. Una decisione definitiva verrà presa negli ultimi giorni prima dell'inizio della gara».


Una notizia che getta nello sconforto anche il corridore abruzzese, all’indomani di una buona campagna delle Ardenne – 5° alla Freccia, 13° alla Liegi – e dopo un inizio stagionale molto buono, tra Valenciana (un successo), Tirreno-Adriatico e Catalunya (un successo su Evenepoel e Roglic). «È una notizia che pesa come un macigno: positivo per la terza volta. Ho sintomi lievi, ma la botta morale è forte. Posso solo aspettare e vedere se è come recupero per il Giro», scrive lo scalatore abruzzese sui suoi profili social.


Ganna a parte, Ciccone era la speranza principale italiana per il Giro d’Italia, che parte proprio dal suo Abruzzo – 6 maggio da Fossacesia Marina – per concludersi domenica 28 maggio a Roma.

Copyright © TBW
COMMENTI
Non ci posso credere......
24 aprile 2023 18:17 iziocorse
Ma veramente un professionista tale fa ancora tamponi farlocchi prima di un evento importante come il giro?!? Ma perché???? ormai dovrebbe essere chiaro a tutti la non validità del tampone, eppure c'è ancora gente che si diverte a farsi scovolare il naso alla ricerca di che!?! 🤦

D'accordo con iziocorse
24 aprile 2023 18:58 giopagar12
Assurdo ma ormai non mi meraviglio più di nulla e mi viene solo da ridere. Anche la stessa "scienza di regime" si è dovuta arrendere a ciò che era evidente all'uomo della strada da anni: questo Covid è meno di un'influenza. L'abbiamo visto quest'inverno, quando c'erano persone a letto con influenze pesanti e in isolamento con casi di Covid asintomatici.

Che sfiga
24 aprile 2023 19:21 apprendista passista
ma la sfortuna di questo ragazzo?

Mi associo
24 aprile 2023 19:25 Cicorececconi
Mi associo ai precedenti commenti. Assurdo....

COVID?
24 aprile 2023 19:53 FrancoPersico
Ma stiamo scherzando. Ormai è come una influenza… mancano 2 settimane. Sudai finiamola con sto teatrino. Se partecipa può puntare ad una tappa da fuori classifica. Non mi è mai piaciuto questo atleta strapagato per il suo potenziale.

boh
24 aprile 2023 19:56 mandcu
questi ragazzi possono spingere 400w e continuiamo con i cotton fioc per un virus che non è MAI stato un problema per i sani e i giovani? anche se è convenuto far credere fin dall'inizio il contrario.
sono esterefatto. I tamponi non sono più obbligatori per l'UCI e ormai centinaia di professionisti si sono allenati e hanno corso da "positivi".
inoltre potevano nominarla come "sindrome influenzale", come stanno facendo tante squadre...

Tamponi farlocchi???
24 aprile 2023 20:00 GianEnri
Un professionista si sveglia con sintomi, cosa deve fare? Finta di niente, come gli consigliano gli esperti commentatori Iziocorse e Giopagar12? Mancano ancora dieci giorni, forza Giulio, puoi farcela!

e vaiiii
24 aprile 2023 20:14 maxlrose
coi multi nick mai sentiti prima e che invece di parlare di ciclismo la buttano su complotti e manovre (e che palle e basta!!!!! ).
Non sono un suo estimatore ma spero si riprenda e gareggi al giro,vai giulio

Pazzesco
24 aprile 2023 20:44 Claude60
Assurdo fare ancora tamponi per il nulla, uno che arriva tredicesimo a una Liegi non può stare male.
Ma il covid si sa ha colpito i cervelli.

Maxlrose
24 aprile 2023 21:41 GianEnri
Hai detto giusto, qui ormai è pieno di nickname farlocchi più che di veri appassionati di ciclismo.

Sintomi
24 aprile 2023 22:03 Edrik1999
Un prof si sveglia, ha sintomi e chiama il medico della squadra... che gli prescrive il tampone per sapere se ha il covid.. direi una procedura salvavita!

Influenza
24 aprile 2023 23:04 Diego076
Un peccato buttare mesi di preparazione per un influenza

gombloddo
25 aprile 2023 05:27 kristi
beh mi unisco al trend.....possibile che al termine della sua miglior primavera da quando è pro...all improvviso ha il covid ??...aspettate ora chiamo red ronnie e chiedo a lui se c entrano , alieni , soros , bildeberg ecc ecc

esperti
25 aprile 2023 07:37 VERGOGNA
Giusto per spiegare ai luminari qui sopra perchè i professionisti fanno i tamponi... una positività anche da asintomatico lascia qualche strascico, se la positività è accertata subito e subito si effettua un periodo di riposo le conseguenze probabilmente saranno nulle. Se non si accerta la positività e si continua con la normale attività, magari sul momento non si nota nulla, la conseguenza potrebbe essere però avere un leggero stato di affaticamento che si protrae anche per molte settimane. Se parliamo di petsone comuni direi un bel chissenefrega
Nel caso specifico è meglio stare fermo un pò di giorni oppure far finta di niente e presentarsi al Giro non in buone condizioni?? Ma io dico... se li fanno un motivo ci sarà... e lo dice uno che tamponi mascherine e quarantene li ha odiati.

mi dispiace
25 aprile 2023 08:22 ConteGazza
ma dosi e dosi di vaccini covid-19 hanno indebolito il sistema immunitario, tutti sempre malati!
cordiali saluti
Filippo Caffino Meina (NO) PIEMONTE

@ francopersico
25 aprile 2023 09:23 Carbonio67
Nemmeno io ne vado pazzo, ma quantomeno qualche vittoria la centra. Al contrario di atleti e team che fanno proclami con zero risultati.

Solo nel ciclismo
25 aprile 2023 10:13 Berto65
In nessuno altro sport fanno i controlli Covid

re: VERGOGNA
25 aprile 2023 10:22 iziocorse
"una positività anche da asintomatico lascia qualche strascico"
Da ciò che sta uscendo ultimamente quello che lascia strascichi (e anche gravi) sono le 💉 miracolose, il tampone farlocco ormai si è capito che è servito ad un altro scopo.
Tra l'altro Giulio stesso afferma che ha sintomi lievi... quindi perché cercarsi guai con una positività? 🤔

Può ancora correre il Giro
25 aprile 2023 11:46 marco1970
Se osserverà un periodo di riposo, si spera in un tampone negativo che gli permetta di presentarsi al Giro.Anche se non in perfetto condizioni,il Giro è lungo e nei tapponi della terza settimana potrà centrare qualche traguardo. Quella squadra ha problemi di direzione (vedi licenziamento di Tiberi,provvedimento eccessivo e conduzione tattica )

Fuori dal mondo
25 aprile 2023 13:37 Aler55
Aprile 2023 e ancora il mondo del ciclismo non riesce a voltare pagina e capire che il covid oggi è una malattia banale. Non mi dispiace nemmeno per i corridoi coinvolti a questo punto, se loro per primi sono convinti che tutto ciò abbia senso, peggio per loro. Ricordo che lo stesso Ciccone corse con un malanno la prima settimana del Tour lo scorso anno e poi si riprese e si giocò le sue chances di vincere una tappa. Tale quale ad ora, solo che il malanno non si chiamava covid.

Allucinante
25 aprile 2023 15:05 maulot
Perché anche questi corridori che credono ancora alle favole non smettono di correre? Li hanno fatti correre con le mascherine, gli hanno fatto credere che loro, super uomini, devono stare a cento metri dai tifosi altrimenti rischiano di morire, e ancora adesso dopo uno starnuto, piangendo, chiamano il medico per farsi frastugliare il naso con un cotton fiok. Ma smettetela e pensate a qualcosa di più serio …

alè la sagra del novax
25 aprile 2023 15:43 AleC
hanno riaperto le gabbie...il covid è DIVENTATO come un'influenza e lo è DIVENTATO grazie ai vaccini, cosa che probabilmente permetterà a Ciccone di correre il Giro patendo qualcosa nelle prime tappe.

@ale c
25 aprile 2023 19:50 Giovanni c
E da quelle riaperte sei uscito tu. Che fai il tuttologo dei vaccini.

La prossima volta che starò male
25 aprile 2023 20:11 Leonk80
invece di andare dal dottore, chiederò consigli agli utenti di tuttobici.
Auguro a Ciccone che i sintomi restino lievi e non, come spesso succede, abbia un paio di giorni con un peggioramento. Non ci vuole un genio per capire che, fosse anche solo un raffreddore, non è il percorso ideale di avvicinamento per correre un giro d'Italia.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La Lega del Ciclismo Professionistico ha un nuovo presidente: si sono appena concluse le operazioni di voto che hanno portato all'elezione del deputato piemontese Roberto Pella, sindaco di Valdengo, alla carica di presidente. Come vi avevamo anticipato, il nuovo vicepresidente...


Dopo 4 anni e mezzo il ventiduenne brianzolo Andrea Piras della Named Sport M.I. Impianti diretto da Paolo Riva, ha colto in Toscana sul traguardo del Castello di Albola nei pressi di Radda in Chianti, la prima vittoria da dilettante...


In un finale di tappa convulso e con diverse cadute a causa della strada resa viscida della pioggia, la canadese Alison Jackson ha vinto la seconda tappa della Vuelta Femenina 2024. La 36enne atleta della  EF Education-Cannondale si è imposta...


Il belga Matys Grisel, portacoloriu della Lotto-Dstny Development Team, ha vinto allo sprint la quinta tappa del Tour de Bretagne, la La Gacilly - Saint-Méen-le-Grand di 203, 4 km. Grisel ha preceduto Antoine Hue (CIC U Nantes Atlantique) e il...


Dopo le vittorie conquistate in Sudamerica nei mesi di gennaio e febbraio, la Petrolike Forte Sidermec è tornata protagonista in Europa, con i buoni piazzamenti ottenuti in Italia e Spagna. Dopo aver sfiorato il podio con il messicano José Ramon...


Mentre in una piovosa Buñol le atlete stanno sfilando sul palco del foglio e a breve inizieranno a pedalare nella seconda tappa della Vuelta Femenina, arrivano buone che riguardano Ellen van Dijk: l’esperta atleta della Lidl Trek, caduta ieri poco prima...


Arriva un altro appuntamento con il grande ciclismo giovanile per tutti gli appassionati sulle pagine di tuttobiciweb: domenica 5 maggio, infatti, trasmetterenmo in diretta streaming le fasi finali del 57° Circuito del Porto Trofeo Arvedi, organizzato come sempre da Club...


Archiviata con la Liegi-Bastogne-Liegi la stagione delle Classiche di primavera, è arrivato il momento delle grandi corse a tappe e il Giro d’Italia darà il via a questa nuova parte della stagione ciclistica. Sarà questa l’edizione numero 107 della corsa...


La Settimana Internazionale Cop­pi&Bar­tali è da anni terreno di caccia ideale per tutti quei corridori che, per un mo­tivo o per l’altro, durante l’anno hanno meno spazio per met­tersi in mostra. Parliamo quindi di corridori esperti che solitamente vediamo in...


C’è Giovanni Cuniolo: in bici, e la bici ha i freni a bacchetta, il primo campione italiano di ciclismo colto mentre accompagna il nipote su una biciclettina con le rotelle. C’è Sandrino Carrea: anche lui in bici, e la bici...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi