GIULIO CICCONE POSITIVO AL COVID, IN FORSE IL GIRO D'ITALIA

GIRO D'ITALIA | 24/04/2023 | 17:50
di tuttobiciweb

Giulio Ciccone è risultato positivo al Covid-19 e la sua partecipazione al prossimo Giro d'Italia è in forse. Una bruttisima notizia per il Team Trek Segafredo che ha diramato il seguente comunicato stampa. «Purtroppo dobbiamo comunicare che Giulio Ciccone è risultato positivo al Covid-19.
Giulio è stato testato questa mattina, 24 aprile, dopo essersi svegliato con sintomi lievi. Ora osserverà un periodo di riposo mentre il nostro staff medico monitorerà le sue condizioni. La partecipazione di Giulio al Giro d'Italia è ora in stand-by e da decidere dopo aver valutato il suo recupero e aver ottenuto un test Covid negativo. Una decisione definitiva verrà presa negli ultimi giorni prima dell'inizio della gara».


Una notizia che getta nello sconforto anche il corridore abruzzese, all’indomani di una buona campagna delle Ardenne – 5° alla Freccia, 13° alla Liegi – e dopo un inizio stagionale molto buono, tra Valenciana (un successo), Tirreno-Adriatico e Catalunya (un successo su Evenepoel e Roglic). «È una notizia che pesa come un macigno: positivo per la terza volta. Ho sintomi lievi, ma la botta morale è forte. Posso solo aspettare e vedere se è come recupero per il Giro», scrive lo scalatore abruzzese sui suoi profili social.


Ganna a parte, Ciccone era la speranza principale italiana per il Giro d’Italia, che parte proprio dal suo Abruzzo – 6 maggio da Fossacesia Marina – per concludersi domenica 28 maggio a Roma.

Copyright © TBW
COMMENTI
Non ci posso credere......
24 aprile 2023 18:17 iziocorse
Ma veramente un professionista tale fa ancora tamponi farlocchi prima di un evento importante come il giro?!? Ma perché???? ormai dovrebbe essere chiaro a tutti la non validità del tampone, eppure c'è ancora gente che si diverte a farsi scovolare il naso alla ricerca di che!?! 🤦

D'accordo con iziocorse
24 aprile 2023 18:58 giopagar12
Assurdo ma ormai non mi meraviglio più di nulla e mi viene solo da ridere. Anche la stessa "scienza di regime" si è dovuta arrendere a ciò che era evidente all'uomo della strada da anni: questo Covid è meno di un'influenza. L'abbiamo visto quest'inverno, quando c'erano persone a letto con influenze pesanti e in isolamento con casi di Covid asintomatici.

Che sfiga
24 aprile 2023 19:21 apprendista passista
ma la sfortuna di questo ragazzo?

Mi associo
24 aprile 2023 19:25 Cicorececconi
Mi associo ai precedenti commenti. Assurdo....

COVID?
24 aprile 2023 19:53 FrancoPersico
Ma stiamo scherzando. Ormai è come una influenza… mancano 2 settimane. Sudai finiamola con sto teatrino. Se partecipa può puntare ad una tappa da fuori classifica. Non mi è mai piaciuto questo atleta strapagato per il suo potenziale.

boh
24 aprile 2023 19:56 mandcu
questi ragazzi possono spingere 400w e continuiamo con i cotton fioc per un virus che non è MAI stato un problema per i sani e i giovani? anche se è convenuto far credere fin dall'inizio il contrario.
sono esterefatto. I tamponi non sono più obbligatori per l'UCI e ormai centinaia di professionisti si sono allenati e hanno corso da "positivi".
inoltre potevano nominarla come "sindrome influenzale", come stanno facendo tante squadre...

Tamponi farlocchi???
24 aprile 2023 20:00 GianEnri
Un professionista si sveglia con sintomi, cosa deve fare? Finta di niente, come gli consigliano gli esperti commentatori Iziocorse e Giopagar12? Mancano ancora dieci giorni, forza Giulio, puoi farcela!

e vaiiii
24 aprile 2023 20:14 maxlrose
coi multi nick mai sentiti prima e che invece di parlare di ciclismo la buttano su complotti e manovre (e che palle e basta!!!!! ).
Non sono un suo estimatore ma spero si riprenda e gareggi al giro,vai giulio

Pazzesco
24 aprile 2023 20:44 Claude60
Assurdo fare ancora tamponi per il nulla, uno che arriva tredicesimo a una Liegi non può stare male.
Ma il covid si sa ha colpito i cervelli.

Maxlrose
24 aprile 2023 21:41 GianEnri
Hai detto giusto, qui ormai è pieno di nickname farlocchi più che di veri appassionati di ciclismo.

Sintomi
24 aprile 2023 22:03 Edrik1999
Un prof si sveglia, ha sintomi e chiama il medico della squadra... che gli prescrive il tampone per sapere se ha il covid.. direi una procedura salvavita!

Influenza
24 aprile 2023 23:04 Diego076
Un peccato buttare mesi di preparazione per un influenza

gombloddo
25 aprile 2023 05:27 kristi
beh mi unisco al trend.....possibile che al termine della sua miglior primavera da quando è pro...all improvviso ha il covid ??...aspettate ora chiamo red ronnie e chiedo a lui se c entrano , alieni , soros , bildeberg ecc ecc

esperti
25 aprile 2023 07:37 VERGOGNA
Giusto per spiegare ai luminari qui sopra perchè i professionisti fanno i tamponi... una positività anche da asintomatico lascia qualche strascico, se la positività è accertata subito e subito si effettua un periodo di riposo le conseguenze probabilmente saranno nulle. Se non si accerta la positività e si continua con la normale attività, magari sul momento non si nota nulla, la conseguenza potrebbe essere però avere un leggero stato di affaticamento che si protrae anche per molte settimane. Se parliamo di petsone comuni direi un bel chissenefrega
Nel caso specifico è meglio stare fermo un pò di giorni oppure far finta di niente e presentarsi al Giro non in buone condizioni?? Ma io dico... se li fanno un motivo ci sarà... e lo dice uno che tamponi mascherine e quarantene li ha odiati.

mi dispiace
25 aprile 2023 08:22 ConteGazza
ma dosi e dosi di vaccini covid-19 hanno indebolito il sistema immunitario, tutti sempre malati!
cordiali saluti
Filippo Caffino Meina (NO) PIEMONTE

@ francopersico
25 aprile 2023 09:23 Carbonio67
Nemmeno io ne vado pazzo, ma quantomeno qualche vittoria la centra. Al contrario di atleti e team che fanno proclami con zero risultati.

Solo nel ciclismo
25 aprile 2023 10:13 Berto65
In nessuno altro sport fanno i controlli Covid

re: VERGOGNA
25 aprile 2023 10:22 iziocorse
"una positività anche da asintomatico lascia qualche strascico"
Da ciò che sta uscendo ultimamente quello che lascia strascichi (e anche gravi) sono le 💉 miracolose, il tampone farlocco ormai si è capito che è servito ad un altro scopo.
Tra l'altro Giulio stesso afferma che ha sintomi lievi... quindi perché cercarsi guai con una positività? 🤔

Può ancora correre il Giro
25 aprile 2023 11:46 marco1970
Se osserverà un periodo di riposo, si spera in un tampone negativo che gli permetta di presentarsi al Giro.Anche se non in perfetto condizioni,il Giro è lungo e nei tapponi della terza settimana potrà centrare qualche traguardo. Quella squadra ha problemi di direzione (vedi licenziamento di Tiberi,provvedimento eccessivo e conduzione tattica )

Fuori dal mondo
25 aprile 2023 13:37 Aler55
Aprile 2023 e ancora il mondo del ciclismo non riesce a voltare pagina e capire che il covid oggi è una malattia banale. Non mi dispiace nemmeno per i corridoi coinvolti a questo punto, se loro per primi sono convinti che tutto ciò abbia senso, peggio per loro. Ricordo che lo stesso Ciccone corse con un malanno la prima settimana del Tour lo scorso anno e poi si riprese e si giocò le sue chances di vincere una tappa. Tale quale ad ora, solo che il malanno non si chiamava covid.

Allucinante
25 aprile 2023 15:05 maulot
Perché anche questi corridori che credono ancora alle favole non smettono di correre? Li hanno fatti correre con le mascherine, gli hanno fatto credere che loro, super uomini, devono stare a cento metri dai tifosi altrimenti rischiano di morire, e ancora adesso dopo uno starnuto, piangendo, chiamano il medico per farsi frastugliare il naso con un cotton fiok. Ma smettetela e pensate a qualcosa di più serio …

alè la sagra del novax
25 aprile 2023 15:43 AleC
hanno riaperto le gabbie...il covid è DIVENTATO come un'influenza e lo è DIVENTATO grazie ai vaccini, cosa che probabilmente permetterà a Ciccone di correre il Giro patendo qualcosa nelle prime tappe.

@ale c
25 aprile 2023 19:50 Giovanni c
E da quelle riaperte sei uscito tu. Che fai il tuttologo dei vaccini.

La prossima volta che starò male
25 aprile 2023 20:11 Leonk80
invece di andare dal dottore, chiederò consigli agli utenti di tuttobici.
Auguro a Ciccone che i sintomi restino lievi e non, come spesso succede, abbia un paio di giorni con un peggioramento. Non ci vuole un genio per capire che, fosse anche solo un raffreddore, non è il percorso ideale di avvicinamento per correre un giro d'Italia.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Il nostro Federico Guido ha intervistato Samuele Privitera nello scorso mese di aprile. Una lunga chiacchierata che ha toccato molti temi e che ci piace riproporvi in questo momento, come omaggio ad un ragazzo che ci lasciato troppo troppo presto....


Arriva alle 23.50 la notizia più triste: il comitato organizzatore del Giro della Valle d'Aosta annuncia che Samuele Privitera non c'è più. IL COMUNICATO: «La Società Ciclistica Valdostana è addolorata per la prematura scomparsa di Samuele Privitera. Il corridore è...


La seconda giornata degli Europei Under 23 e Juniores sulla pista di Anadia si conclude con in altro oro per l’Italia, A conquistarlo sono stati Stefano Minuta, Mattia Predomo e Daniele Napolitano che hanno vinto il torneo della velocità a...


Una carovana con il fiato sospeso, tutti stretti in un abbraccio ideale a Samuele Privitera, vittima di una terribile caduta oggi nella prima tappa. In attesa di notizie, il comitato organizzatore ha deciso di annullare la seconda tappa della corsa,...


Il secondo oro della seconda giornata ai Campionati Europei su pista arriva dal friulano Davide Stella. L'azzurro della Uae Team Emirates Gen Z vince nettamente la volata finale dello Scratch under 23 a conclusione di una gara tiratissima e combattuta....


Francesco Cornacchini, Alessio Magagnotti, Riccardo Colombo e Francesco Matteoli (con Ruben Ferrari che ha pedalato in qualificazione) sono i nuovi campioni europei dell’inseguimento a squadre. In finale hanno girato in 3.55.635 battendo la Gran Bretagna di Hinds, Gravelle, Hobbs, Thompson...


Bella medaglia d'argento di Sara Fiorin ai campionati europei su pista di Anadia. L'azzurra-brianzola della Ceratizit WNT Pro Cycling conquista il secondo posto nello Scratch riservato alla categoria donne under 23 dove si è vista superare soltanto dalla tedesca Messane...


Quello dell’undicesima tappa del Tour de France con arrivo a Tolosa è stato un finale palpitante non solo per l’appassionante contesa tra i pretendenti alla vittoria parziale ma anche per quanto accaduto nel gruppo dei big della generale. Qui...


Dalle lacrime in ospedale un mese fa alla vittoria al Tour de France: Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility) ha realizzato l’impresa più incredibile della sua carriera.  Oggi il norvegese, appena un mese dopo l'incidente e la frattura della clavicola al Giro...


Jonas ABRAHAMSEN. 10 e lode. Vittoria storica e meritata per il 29enne norvegese della Uno X Mobility. Corsa presa di petto, dove alla fine gli appuntano una medaglia. Corsa d’attacco, in una tappa breve ma spezzagambe, che alla vigilia dei...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024