
La Gand-Wevelgem 2023 di Filippo Ganna finisce a 142 km dall'arrivo. Il piemontese della Ineos Grenadiers, mentre era nelle prime posizioni del gruppo, è scivolato tra asfalto e marciapiede bagnato, picchiando piuttosto violentemente il ginocchio. L'ex campione del mondo a cronometro ha subito abbandonato la corsa, apparendo piuttosto dolorante al ginocchio destro. Nei suoi programmi non c'è il Giro delle Fiandre, bensì la Parigi-Roubaix del 9 aprile, e la speranza è quella che possa essere al via al 100% della sua forma. Restiamo in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni da parte della squadra.
AGGIORNAMENTO ORE 17 - Sospiro di sollievo per Ganna, che ha rimediato solo una contusione. "Filippo ha sbattuto il ginocchio nella sua caduta ma, a parte un piccolo gonfiore, non sono state rilevate fratture o danni muscolari" ha scritto la squadra sui social.
Poco dopo Ganna era finito a terra anche Michal Kwiatkowski, ma anche per lui sono state rilevate solo abrasioni e nessuna frattura.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.