
Si è ufficialmente concluso il training camp del team Colpack Ballan CSB. Una fase di lavoro importante che ha messo un tassello fondamentale di vista del debutto agonistico 2023. La sintesi numerica dice che sono stati percorsi 1.600 chilometri, per un totale di 53 ore di allenamento, un dislivello complessivo di 22.100 metri distribuiti in 14 giorni.
Gli atleti hanno lavorato in condizioni ideali ed ora si preparano a debuttare alla Coppa San Geo di sabato 25 febbraio e della Firenze Empoli. Il giorno seguente si tiene il GP Latorre, in Toscana e la corsa di Misano Adriatico.
In Spagna erano presenti anche il team manager Antonio Bevilacqua che ha seguito da vicino il lavoro dei DS Gialuca Valoti , Flavio Miozzo, Beppe Dileo con i coach Antonio Fusi e Dario Giovine.
“Abbiamo un gruppo decisamente affiatato – le parole di Bevilacqua – con dei ragazzi meritevoli. Il clima in squadra è ottimo e all’insegna della collaborazione”.
Entrando più nel dettaglio è Valoti che aggiunge alcune considerazioni: “Chiudiamo una fase di lavoro importante. Peccato solo che in Italia ci siano strutture come quelle trovati a Calpe e si debba quindi andare all’estero. A questo si aggiunge il rispetto degli automobilisti per i ciclisti, favorito dalla legge dello stato che impone alle auto di stare a 1,5 metri dai biker durante il sorpasso. Gli stessi automobilisti erano molto disciplinati, sorpassando solo dove consentito dalla linea di mezzeria”.
A proposito del training camp: “Grazie al meteo clemente non abbiamo perso una sola giornata di allenamento. Si è lavorato sia sulla quantità che sulla qualità. Per noi è stata inoltre l’occasione per conoscere meglio i nuovi innesti”.
A Calpe è stata stilata più nel dettaglio la programmazione 2023: “Con i preparatori abbiamo messo il focus sugli obiettivi. Rispetto allo scorso anno il team si presenta più equilibrato e partiamo con la serenità di chi lavorato bene”.
Dopo il week end del debutto sarà la volta del Trofeo Laigueglia (1 marzo) e le prove di Croazia e Istria.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.