
«Fran Contador, Ivan Basso, Alberto Contador e tutta la famiglia della EOLO-KOMETA Cycling Team vogliono esprimere la loro più forte vicinanza a Edward Ravasi e a tutti i suoi cari in questo momento di grande dolore per la scomparsa del carissimo papà. Edward, ti abbracciamo forte».
Così la Eolo Kometa rende noto il gravissimo lutto che ha colpito Edward Ravasi con la perdita di papà Giuseppe. Giuseppe Ravasi aveva 71 anni ed era malato da tempo: nella sua Besnate (Va) dove ha una piccola azienda agricola e dove è stato sindaco per due mandati consecutivi dal 1999 al 2009 tutti lo ricordano con grande affetto e inevitabilmente si stringono alla famiglia prima dell’ultimo saluto in programma nel pomeriggio di lunedì 6 giugno (ore 15) nella chiesa di San Martino a Besnate.
«Besnate - lo ricorda con affetto sottolinea l'attuale sindaco Giovanni Corbo - perde una figura che amava tantissimo il suo territorio, la sua comunità, era una persona estroversa, prodiga di idee e di proposte, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto a livello umano e, simpaticamente, mi chiamava il “borgomastro”».
A Edward a sua sorella Alessandra, a mamma Cristina e a tutta la famiglia Ravasi giunga l'abbraccio della nostra redazione.