
Arriva la formazione ufficiale anche per la Ag2r Citroën ed è il general manager Laurent Biondi a presentare i corridori che prenderanno parte al Giro d'Italia numero 105.
Lilian Calmejane - 29 anni - 1a partecipazione. «Lilian è un corridore esperto che sarà in grado di portare il suo aiuto al gruppo e in particolare aiutare Félix. Sarà un elemento importante nel nostro piano di squadra, e soprattutto nella nostra ricerca di una vittoria di tappa. Punterà alle tappe collinari che si adattano alle sue qualità».
Félix Gall - 24 anni - 1a partecipazione. «Félix è stata la felice sorpresa dell'inizio della stagione per il nostro team. Ha dimostrato di avere un grande potenziale nelle corse a tappe grazie alle sue buone qualità di recupero. Sarà il nostro leader per la classifica generale. Ma non dimentichiamo che questo è il suo primo Grand Tour e quindi la sua prima esperienza di gestione di una gara di tre settimane. Punterà a una top 15 nella classifica generale e, a seconda delle opportunità, una vittoria di tappa».
Jaakko Hänninen - 25 anni - 2a partecipazione: «Jaakko ha avuto un inizio di stagione difficile con problemi di salute e cadute. Speriamo di vederlo ritrovare fiducia in questo Giro perché ha le qualità fisiche per attaccare in certe tappe. Sarà anche un elemento importante per aiutare a proteggere Félix».
Lawrence Naesen - 29 anni - 2a partecipazione «Lawrence sostituisce Clément Berthet, che si è rotto la clavicola al Tour of the Alps. Anche se non ha avuto la preparazione ideale per un Grand Tour, avrà un ruolo chiave nel proteggere Félix nelle tappe pianeggianti e difficili, e sarà in grado di giocare la sua carta in alcune tappe veloci».
Nans Peters - 28 anni - 2a partecipazione. «Nans ha avuto una buona preparazione lavorando anche in quota sull'Etna. Il Giro d'Italia è il suo grande obiettivo per l'inizio della stagione. Sarà un elemento prezioso accanto a Félix, ma anche per cercare una vittoria di tappa come ha fatto nel 2019».
Nicolas Prodhomme - 25 anni - 1a partecipazione. «Nicolas è un giovane, correrà il Giro d'Italia per la prima volta dopo aver fatto la Vuelta a Espana nel 2021 dove ha conquistato una bella top-10 in una delle tappe. Le sue qualità di scalatore saranno utili per accompagnare Félix, ma sarà anche in grado di tentare nella fuga in tappe difficili”.
Andrea Vendrame - 27 anni - 5a partecipazione. «Andrea è il corridore della squadra che conosce meglio il Giro d'Italia. La sua conoscenza delle strade sarà una risorsa per tutta la squadra. Ha qualità da combattente che possono permettergli di conquistare vittorie in sprint da piccoli gruppi e la forza di vincere con una fuga come l'anno scorso».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.