
La giovane ma ricca storia della Adriatica Ionica Race è entrata a far parte ufficialmente della più importante associazione internazionale degli organizzatori di gare ciclistiche. Grazie a questo importantissimo riconoscimento internazionale, Moreno Argentin ha avuto la possibilità di prendere parte all'assemblea generale della AIOCC che si è tenuta a Parigi e che ha eletto il nuovo direttivo dell'associazione confermando alla presidenza Christian Prudhomme.
La convention parigina è stata una occasione unica di confronto tra gli organizzatori e per promuovere importanti collaborazioni e sinergie internazionali come ha sottolineato Moreno Argentin: "Entrare a far parte della AIOCC per noi è un onore e una importante conferma del livello raggiunto dalla nostra manifestazione. In questa sede ho avuto il piacere di scambiare alcune impressioni con gli organizzatori dei principali eventi ciclistici mondiali. E' stata una bella esperienza ed è solo l'inizio di un percorso attraverso il quale miriamo a posizionare l'Adriatica Ionica Race tra le più famose ed affascinanti competizioni ciclistiche mondiali".
Nel frattempo prosegue il lavoro dello staff capitanato dal Campione del Mondo di Colorado Springs per allestire l'edizione 2022 della Adriatica Ionica Race: "Abbiamo molte idee e le stiamo mettendo in pratica per rendere ancora più accattivante ed interessante la nostra corsa sempre avendo un occhio di riguardo verso la valorizzazione dei territori che andremo ad attraversare" ha chiosato Argentin.
L'ORGANICO DELLA AIOCC
Presidente: Christian PRUDHOMME (FRA) - Tour de France Vice Presidente vicario: Ruben PERIS (ESP) - Vuelta CatalunyaVicepresidente:Wim VANHERREWEHGE (BEL) - Girodelle FiandreSegretario generale : LucGHEYSENS (BEL) - Gent-Welvelgem Assistente Segretario: Sonia MARTINEZ BARRIO (ESP) - Tour de Burgos Donne Tesoriere: Ed BUCHETTE (LUX) - Tour du Luxembourg ViceTesoriere : Yannick TALABARDON (FRA) - Flèche Wallonne
Membri: Thierry GOUVENOU (FRA) - Paris Roubaix; Mauro VEGNI (ITA) - Giro d'Italia; Javier GUILLEN (ESP) - Vuelta a Espana; Renzo OLDANI (ITA) - Tre Valli Varese; Sébastien ARSENAULT (CAN) - Gp Quebec e Montreal
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.