
Sono tre gli atleti del Pedale Senaghese in lizza ai Campionati Italiani giovanili, che si svolgeranno sabato e domenica a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il primo a salire sulla scena agonistica sarà l'esordiente Riccardo Farias, 12enne brianzolo di Limbiate, che alle ore 11 di domenica 11 luglio disputerà la prova tricolore esordienti di primo anno.
Farias arriva da una buona prima parte di stagione, che l'ha visto trionfare a Lodetto di Rovato e piazzato di lusso a Caserta (2°) e sui traguardi di Alzate Brianza e Samarate dove si è classificato in terza posizione.
Nel pomeriggio di domenica sono attesi invece gli allievi Mattia Sambinello, Alessandro Mario Dante e Nicolas Frigo quest'ultimo figlio dell'ex professionista Fulvio. Sambinello, 15enne varesino di Vergiate vanta il successo nella Varese-Angera e una lunga lista di ottimi risultati fra cui il secondo posto a Revello, il quarto nella Marano-Ospitaletto e il quinto nella Novara Orta.
Dante, 16enne di Lentate sul Seveso, è all'asciutto in fatto di vittorie ma brilla per continuità ed è un corridore che bene si adatta in pista, nel ciclocross (5° al tricolore di Lecce) e naturalmente su strada come dimostrano i numerosi piazzamenti nella top-dieci da marzo a oggi. Frigo, 15enne torinese di Avigliana, si è distinto a Valdengo con la quarta piazza e nel campionato Piemontese in cui è giunto al settimo posto.
La sfida tricolore di Chianciano sarà per questi ragazzi una vetrina importante e al tempo stesso un grande stimolo per cercare di fare bene.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.