
La AG2R Citroën ha ingaggiato per la prossima stagione Paul Lapeira, 21 anni, e Valentin Paret Peintre, 20, rispettivamente da due e tre anni. Entrambi sono cresciuti nel vivaio del Team, la chambéry Cyclisme Formation.
«Sono due corridori che seguiamo da molto tempo, provengono dal nostro centro di formazione, il che convalida la qualità del lavoro svolto con i ragazzi da 20 anni. Paul è un attaccante, Valentin è uno scalatore puro e ssiamo felici di accoglierli tra noi», ha dichiarato Vincent Lavenu, direttore generale della formazione francese.
Paul Lapeira, classe 2000, rivela: «Questo è un sogno d'infanzia che si avvera. Quando avevo 10 anni e la gente mi chiedeva cosa volessi fare, dicevo a tutti “un ciclista professionista”. Questo è solo l'inizio, voglio avere una carriera lunga e bella tra i professionisti . Ho trascorso cinque anni nel vivaio del team e quindi questo per me è un passo logico. So dove sto andando e questo mi dà fiducia».
A sua volta Valentin Paret Peintre, classe 2001, aggiunge: «È una favola diventare professionisti. Da piccoli andavamo al Tour de France e iniziavamo a sognare. Oggi il sogno si sta avverando. Non è un traguardo perché c'è ancora molto da fare, ma mi sento orgoglioso di questo risultato.c
Entrare a far parte del team è stata la scelta più ovvia visto che sono stato al centro di formazione per 4 anni. E poi troverò mio fratello Aurélien e questo mi renderà più facile l’ambientamento».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.