
L’Eroica non c’è, gli eroici sì. Partenza e arrivo non ci sono e nemmeno la manifestazioni collaterali, i punti ristoro, le feste. Ma gli eroici non si preoccupano. Sanno tutto, hanno tutto e fan da soli.
L'Eroica 2020 è ufficialmente saltata da mesi a causa della pandemia ma - come scrive l’agenzia Adnkronos - nessuno dei circa 7.000 iscritti alla gara ha annullato le prenotazioni a Gaiole in Chianti e dintorni.
Gli indizi che portano ad una Eroica fai da te nelle prossime ore si moltiplicano sul territorio ma soprattutto sui social: «tanto ci sono le edicole"» è il messaggio che si scambiano i ciclisti riferendosi alle 22 stazioni fisse che punteggiano il percorso, indicando a che punto si è e dove bisogna andare.
Inizialmente gli organizzatori avevano pensato di stampare migliaia di copie del road book, da distribuire a chi volesse compiere l'impresa da solo o magari in piccoli gruppi, poi non se ne è fatto niente nel timore che l’iniziativa si trasformasse in un invito ad andare comunque.
Ma le informazioni sono tutte in rete, sicuramente i ciclisti se le sono stampate e domenica si getteranno alla ventura sulle strade bianche. Perché L’Eroica è L’Eroica e non c’è covid che tenga.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.