
Gli organizzatori del Giro di Polonia hanno deciso di neutralizzare la quarta tappa della corsa per rendere omaggio a Bjorg Lambrecht, il ventiduenne corridore belga che ha perso la vita ieri, dopo una caduta.
Ecco il comunicato ufficiale: «Siamo molto tristi per la scomparsa di Bjorg Lambrecht, giovane corridore belga del team Lotto - Soudal. Il ciclista è uscito di strada al 48 ° chilometro della terza tappa del Tour de Pologne e ha riportato gravi lesioni a seguito di una caduta. I servizi di emergenza hanno fornito una assistenza e una rianimazione immediata e poi il trasporto in ospedale dove, nonostante i migliori sforzi del team chirurgico, le lesioni sostenute si sono rivelate troppo gravi.
"Siamo tutti incredibilmente scossi da questa tragedia. Le parole non riescono a descrivere le emozioni che proviamo tutti. Condivido il dolore con la famiglia di Bjorg, del suo team e di tutti i membri della famiglia ciclistica. Allo stesso tempo, ribadisco che Bjorg Lambrecht rimarrà per sempre nei nostri ricordi come ciclista eccezionale e grande uomo" ha detto Czeslaw Lang, direttore di gara.
Gli organizzatori della gara, la giuria e le squadre hanno deciso di neutralizzare la 4a tappa del Tour de Pologne per rendere omaggio a Bjorg. Il percorso a tappe è stato ridotto a 133,7 km e ci sarà un solo giro del circuito finalr. Eventuali ulteriori decisioni in merito alla tappa odierna verranno comunicate in accordo con Lotto - Soudal.
Tutti gli eventi associati, incluso il Kinder + Sport Mini Tour de Pologne che era stati programmati per oggi, saranno cancellati in segno di lutto».
Ognuna delle 22 squadre in corsa, guiderà la sfilata per sette chilometri: a tagliare il traguardo davanti a tutti saranno i sei corridori della Lotto Soudal che, insieme allo staff del team, hanno deciso di restare in corsa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.