
È un annuncio a due voci quello che viene firmato da Trek-Segafredo e Telenet Fidea Lions: da 1° gennaio Lucinda Brand vestirà infatti entrambe le maglie grazie ad un contratto biennale.
La trentenne campionessa olandese, attualmente al Team Sunweb, naturalmente sarà impegnata su strada con la Trek Segafredo mentre nel ciclocross (specialità nella quale tra l’altro è vice campionessa mondiale e occupa il quinto posto nel ranking assoluto) vestirà la maglia del team belga Telenet Fidea.
Lucinda Brand spiega: «Negli inverni passati ho già acquisito una certa esperienza nel ciclocross. Lo adoro enormemente e mi piacerebbe disputare più gare in futuro. Voglio continuare ad alternarlo con le corse su strada, che rimangono il mio obiettivo principale. La proposta combinata di correre per la Telenet Fidea in inverno e per la Trek-Segafredo in estate mi ha attirato immediatamente!».
E ancora: «Per realizzare le mie ambizioni su strada ho scelto la Trek-Segafredo. È una squadra con ambizioni, strutture professionali e supporto preziso per le atlete, cosa che non è sempre facile da trovare nel ciclismo femminile. La prossima estate, spero davvero di andare ai Giochi Olimpici di Tokyo, ma prima mi concentrerò sulle classiche fino alla Liegi-Bastogne-Liegi».
Ina Teutenberg, direttrice della squadra femminile di Trek-Segafredo aggiunge: «Sono davvero entusiasta di poter lavorare con Lucinda e sapere che farà parte del nostro team il prossimo anno. Lucinda è una di queatlete complete che possono vincere su qualsiasi terreno e non ha mai paura di rischiare. Ma altrettanto importante il ruolo che può giocare al fianco delle compagne».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.