
Saranno dieci i corridori dell’Androni Giocattoli Sidermec che domenica parteciperanno alla prova su strada dei campionati italiani professionisti. A Compiano in Alta Val di Taro nel parmense è attesa un’Androni Giocattoli Sidermec battagliera e competitiva. Esigente il tracciato della gara che partirà da Borgo Val di Taro, con l’arrivo a Compiano dopo 227 chilometri. I metri di dislivello saranno circa 4000 che, uniti all’atteso clima torrido, faranno molta selezione. Due mini circuiti in programma, anticipati da una decina di chilometri in linea: due giri da 47,3 chilometri, prima del circuito conclusivo che, invece, sarà da percorrere dieci volte: 12,4 chilometri a tornata con l’ascesa di Strela (5,1 km al 3,4%).
Al via per i campioni d’Italia, reduci dalle buone prove al Giro di Slovenia, ci saranno Manuel Belletti, Alessandro Bisolti, Matteo Busato, Mattia Cattaneo, Mattia Frapporti, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Matteo Montaguti, Matteo Spreafico e Andrea Vendrame. A seguire i corridori nella prova tricolore, oltre al team manager Gianni Savio, saranno i direttori sportivi Giovanni Ellena e Alessandro Spezialetti.
Oggi a Bedonia, sempre nel parmense, si inizia il week end tricolore con la cronometro su un percorso di 34,4 chilometri. Per i campioni d’Italia saranno tre i corridori impegnati: Marco Frapporti, Matteo Spreafico e Mattia Cattaneo, che alle 16,12 sarà il terzultimo corridore a prendere il via prima di De Marchi e Moscon.
Sempre sul fronte campionati nazionali per l’Androni Giocattoli Sidermec nel fine settimana impegni anche in Croazia con Josip Rumac in gara nelle prove del suo paese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.