
Il rapporto tra genitori e figli nello sport, il rapporto tra genitori e tecnici quale che sia lo sport che i ragazzi in età scolare praticano: è questo il tema del nuovo incontro organizzato dal Comitato Regionale Lombardo, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Brescia e la società GS Ronco.
Dopo gli incontri organizzati lo scorso anno a Sovico, Valdidentro, Vaiano Cremasco e Bergamo, questa sera l’appuntamento è fissato a Gussago alla Sala Civica Camillo Togni. E nuovi incontri saranno organizzati in altre province prima dell’estate.
L’incontro è dedicato ai genitori con figli in età scolare che praticano sport, indipendentemente da quale sia la disciplina: chiunque abbia un figlio che pratica sport dovrebbe intervenire per capire come gestire al meglio il rapporto genitore/figlio.
Il Comitato Regionale Lombardo è il primo in Italia ad organizzare gratuitamente per i propri Comitati Provinciali e per le proprie società una serie di corsi finalizzati per i genitori, gestiti da Omar Beltran (http://www.omarbeltran.com/me/).
Si tratta di un format che il Comitato Lombardo è pronto a condividere con qualsiasi altro Comitato Regionale voglia intraprendere lo stesso percorso.
Omar Beltran spiega: «L’allenatore ha il compito di occuparsi della performance, noi come genitori dobbiamo preoccuparci della persona. Dobbiamo sostenere i nostri ragazzi, costruire le fondamenta del loro carattere dando loro il buon esempio. Dobbiamo sostenerli quando commettono errori - che sono passi fondamentali per la loro crescita - e spronarli a diventare la migliore versione di sé, seguendo la loro passione e il loro talento. Lo sport è un valido alleato nella nostra missione».
Fabio Perego, vicepresidente del Comitato Lombardo e grande anima di questo progetto, aggiunge: «Siamo convinti che il dialogo con i genitori sia un passaggio fondamentale, per questo sui social ho postato la notizia dell’incontro di questa sera accompagnandola con questo pensiero: "Cari genitori che avete i figli impegnati in una qualsiasi attività sportiva, noi ci crediamo e ricominciamo da dove eravamo rimasti: non mancate”».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.