
La Fundación Alberto Contador ha ricevuto da Cofidis un assegno di 25.000 euro, frutto dei proventi ottenuti grazie al "Pedalón Solidario". La consegna dell'assegno ha avuto luogo presso la sede di Cofidis in Spagna, a Cornellá de Llobregat: alla cerimonia hanno partecipato Alberto Contador, presidente della Fondazione, e Juan Sitges, direttore generale di Cofidis Spagna.
L'importo è stato raccolto durante le 21 tappe della Vuelta in cui è stato presente il Pedalón Solidario de Cofidis, dove tutti i partecipanti hanno raggiunto 25.000 chilometri che sono stati successivamente trasformati in questa donazione. Il Pedalón Solidario è l'asse sociale del progetto Cofidis, Pedaleando Contigo, un'iniziativa lanciata da Cofidis per sostenere e promuovere la bicicletta paralimpica.
In questo modo, la Fundación Alberto Contador sarà in grado di acquisire materiale adattato che permette alle persone con disabilità di praticare la bicicletta, rispettando così uno degli assi del progetto Cofidis, vale a dire l'integrazione sociale e lo sviluppo delle persone con disabilità attraverso la bicicletta. L'iniziativa conta anche sulla collaborazione del Comitato Paralimpico Spagnolo, che collaborerà all'individuazione dei profili e del materiale più adatti.
Alberto Contador, che ha potuto parlare con i dipendenti di Cofidis e condividere le sue impressioni , ha detto che "lavoriamo con Cofidis nel primo campus di selezione per la nostra squadra giovanile che organizziamo dalla Fondazione. E ora, con questo nuovo accordo, iniziamo una nuova partnership per promuovere il ciclismo per tutti, e speriamo che sia il primo passo per realizzare più progetti insieme».
Da parte sua, Juan Sitges ha indicato che "il nostro Pedalón Solidario, insieme alla Fundación Alberto Contador, promuoverà il ciclismo e tutti i valori associati a questo sport. Cofidis deve e vuole restituire alla società parte di ciò che dà, ed è per questo che ci piace sostenere questo sport".
Cofidis pedalando con voi. "Cofidis, Pedaleando contigo" è un'iniziativa sviluppata da Cofidis nell'ambito della sua sponsorizzazione e sostegno al Comitato Paralimpico Spagnolo, con la partecipazione della stessa istituzione e della Federazione Ciclistica Reale Spagnola. Il progetto pionieristico è stato lanciato nel 2018 con un duplice obiettivo. Il progetto "Cofidis, Pedaleando Contigo" è stato presentato lo scorso 28 giugno in una cerimonia alla presenza del Segretario di Stato per lo sport e Presidente del Consiglio Superiore dello Sport, María José Rienda.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.