
Una nuova tragedia scuote il mondo del ciclismo belga: Jimmy Duquennoy, 23enne professionista dela WB Aqua Protect Veranclassic, è morto improvvisamente, forse stroncato da un infarto nella sua casa di Tournai.
In questa stagione il giovane belga aveva colto il 10° posto nella Dwars door West-Vlaanderen e nella prima tappa del giro di Croazia mentre alla Parigi-Roubaix era stato protagonista di una spettacolare caduta immortalata dalle tv.
Mercoledì Jimmy aveva disputato la Sparkassen Münsterland Giro, classica tedesca di fine stagione nella quale si era ritirato.
La WB-Aqua Protect-Veranclassic scrive sui social: «Abbiamo appreso stamane la terribile notizia della morte di Jimmy Duquennoy. Jimmy è morto imporovvisamente ieri sera a casa sua. Aveva 23 anni. Questo ragazzo era il più gioviale, gentile, aperto dei ragazzi. Aveva iniziato la sua carriera nella nostra formazione giovanile Color-Code-Aquality Protect prima di realizzare il suo sogno di diventare professionista con la Wallonie Bruxelles nel 2016. Siamo vicini alla famiglia e ai parenti di Jimmy. RIP».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.