
E’ un’altra puntata dell’articolato giro di presentazioni del libro DODICI SECONDI ispirato alla carriera di un campione del ciclismo come Gian Battista Baronchelli.
L’appuntamento è per mercoledì 27 giugno, alle ore 20.45, presso la bella e caratteristica biblioteca comunale “Vittorio Antonini”, in via al Soccorso 43, a Lenno, bella località del lago di Como nel nuovo comune di Tremezzina, con il patrocinio del Comune e di Centocantù, unitamente ai suoi tradizionali supporti istituzionali e di enti privati. GB Baronchelli racconterà motivi ed episodi della sua carriera sportiva e non, che l’hanno determinato ad aderire all’invito proposto da un suo tifoso di sempre, Gian Carlo Iannella, per scrivere il libro pubblicato dalla Lyasis Edizioni. E’ un libro rivelatore di molti aspetti e situazioni della sua carriera comunque contrassegnata da quei famosi “dodici secondi” salvati sulle Tre Cime di Lavaredo da Eddy Merckx nel Giro d’Italia del 1974 nei confronti di GB Baronchelli, alla sua prima esperienza nella corsa rosa.
A condurre l’incontro sarà Edoardo Ceriani, capo redattore servizi sportivi de “La Provincia di Como” con altri apporti.
L’ingresso è libero.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.