
Piccolo passo indietro per raccontare una altrettanto piccola - ma curiosa - storia quotidiana. La spettacolare vittoria ottenuta da Sonny Colbrelli nella terza tappa del Giro della Svizzera sotto certi aspetti è anche un po' merito del meccanico del team, il padovano Ronny Baron, figlio del mitico Rino.
Quando mancavano 50 chilometri dalla conclusione della tappa (la Oberstammheim-Gansingem di 182 km), in una giornata fredda e sotto un autentico diluvio, Colbrelli ha rotto una scarpa e Ronny, come un autentico equilibrista, si è sporto dall'ammiraglia per sostituirgliela in corsa. E' stato un momento particolarmente difficoltoso e importante della gara perché se Colbrellli si fosse fermato per cambiarla difficilmente sarebbe riuscito a rientrare sui battistrada e comunque avrebbe speso energie importanti.
«Ronny ha fatto un capolavoro di equilibrismo e Sonny poi ha firmato una volata da grande campione - ha precisato Rino Baron nel mostrare l'immagine dell''operazione in corsa -: siamo orgogliosi perché ancora una volta un componente della F.W.R. è stato protagonista nel ciclismo che conta e ha contribuito al successo di un ragazzo della Bahrain Merida».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.