Lo scorso 18 marzo fu il polacco Michal Kwiatkowski a vincere la Classicissima di primavera in uno sprint al fulmicotone, dove riuscì a mettere le ruote davanti al Pluri Campione del Mondo Peter Sagan e al francese Julian Alaphilippe.
Ad assistere a quella strepitosa volata, dopo avere avuto un sussulto grazie all'attacco di Sagan sul Poggio, c'erano anche i granfondisti iscritti alla Granfondo Sanremo.
Non mancherà nemmeno nel 2018 l'occasione per gustarsi l'avvincente arrivo dei professionisti il sabato e di pedalare sulle strade imperiesi la domenica.
Un percorso rinnovato che, sviluppandosi a Ovest, si snoda per le strade delle più belle località della provincia di Imperia.
L'arrivo, per motivi di sicurezza e viabilità, sarà posto in cima al Poggio, proprio dove la corsa dei professionisti subisce l'ultimo scossone prima della volata in via Roma.
Non resta quindi che sfruttare le tre occasioni messe a disposizione (corsa professionisti il sabato, percorso rinnovato, sconto grazie all'abbonamento), per godersi appieno il fine settimana del 17 e 18 marzo.
Queste le prove del Gran Premio Costa Ligure 2018:
18.02 – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)
04.03 – Gran Fondo Andora – Andora (Sv)
18.03 – Gran Fondo Sanremo Sanremo – La Classicissima – Sanremo (Im)
09.09 – Gran Fondo dell'Appennino – Casella (Ge)
30.09 – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)
Il costo dell'abbonamento è come sempre ridotto di un 20% rispetto alla sommatoria delle singole quote, e vedrà così una quota di 125 euro invece di155 euro.
Gli abbonamenti sono aperti secondo le modalità descritte nella apposita pagina presente sul sito del circuito.
Tutti i dettagli e il regolamento del Gran Premio Costa Ligure sono disponibili sul sito ufficiale.
Segui il Gran Premio Costa Ligure anche sulla pagina Facebook.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.