VELON. Siglato un accordo decennale con Infront

PROFESSIONISTI | 23/02/2016 | 15:59
Oggi Velon annuncia di avere intrapreso una collaborazione rivoluzionaria con Infront Sports & Media. L’accordo darà a Velon l’accesso a tecnologie all’avanguardia, a produzioni media e alle competenze nel marketing sportivo di Infront e consentirà a Velon di costruire un modello economicamente sostenibile a lungo termine per lo sport, per le sue squadre e per i corridori. La prima fase della collaborazione farà sì che la trasmissione in diretta dei dati di corsa rivoluzioni l’esperienza degli appassionati.

Questo accordo, della durata di 10 anni, è un significativo passo avanti per Velon per ragiungere gli obiettivi principali della sua attività, che includono:
– avvicinare gli appassionati ai corridori, alle corse e alle squadre tramite soluzioni tecniche e mediatiche;
– aggregare i diritti di 11 tra le più importanti squadre così da migliorare la stabilità finanziaria dello sport e, di conseguenza, dei loro staff e dei corridori;


Infront diventa ora un partner strategico di Velon per quanto riguarda tutte le opportunità commerciali nuove o già avviate; ha tra gli obiettivi di accrescere assieme a Velon il flusso di ritorni commerciali e di lavorare con i partner più importanti, tra i quali gli organizzatori degli eventi, i loro finanziatori e l’UCI.


Soluzioni tecnologiche
Inizialmente, questo accordo prevedrà investimenti relativi a soluzioni tecnologiche che consentano la trasmissione in diretta delle corse in un modo nuovo e accattivante per i tifosi. L’accordo avrà come effetto la possibilità di installare sulle biciclette le tecnologie necessarie per trasmettere in diretta dati delle prestazioni e immagini video che possano arricchire la copertura mediatica delle gare.

Questo è un obiettivo centrale di Velon, ovvero portare gli appassionati vicino ai ciclisti, alle corse e alle squadre, migliorando la loro esperienza nel seguire il ciclismo e, al contempo, allargare la base di tifosi attraverso interessanti sviluppi.

La raccolta dei dati includerà diversi flussi e sarà tema di confronto tra tutte le componenti del nostro sport (squadre, corridori, organizzatori, UCI, emittenti …).
I dati saranno riuniti, interpretati e messi a disposizione degli organizzatori, così che le emittenti possano usarli durante le trasmissioni della corsa. E’ garantito l’utilizzo di tali dati in maniera accorta, nel rispetto dei diritti di privacy dei corridori, e si farà ricorso a filtri che assicurino che l’utilizzo in diretta non dia vantaggi o svantaggi competitivi durante la corsa.

Per ciò che riguarda la diffusione di dati in diretta dalle bici, Graham Bartlett, amministratore delegato di Velon, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di iniziare una relazione con Infront Sports and Media. La nostra collaborazione ci consente di compiere un decisivo passo avanti che garantisca la condivisione dei dati con i tifosi, una svolta davvero fantastica. Provate a immaginare che bello possa essere per gli appassionati avere davanti agli occhi i dettagli delle prestazioni dei corridori mentre stanno guardando le corse dai loro teleschermi o direttamente sulle strade.
Questo è quanto è già stato reso disponibile da altri sport e ora lo stiamo offrendo anche agli appassionati di ciclismo, così che possano tifare con maggior coinvolgimento i propri beniamini e possano vivere una esperienza sportiva nettamente migliore
”.

Prossimi passi
Per rendere operative le soluzioni tecnologiche e quelle relative ai dati, Velon sta lavorando per:
Coinvolgere i tifosi – Assieme a Infront, Velon sta gettando le basi di un progetto per creare la piattaforma ideale che consenta a tutti gli appassionati di ciclismo di vivere un’esperienza unica durante le dirette delle corse, trovando a propria disposizione tutto ciò che desiderano vedere, sapere e capire.
Consultarsi con le squadre – Velon sta lavorando con le squadre e con i loro corridori per consentire agli appassionati di condividere in maniera più ampia i dati dei corridori più importanti; i corridori sono ben disposti a fornire i propri dati, considerando che tutto ciò potrà anche favorire la trasparenza e la credibilità nelle loro abilità e doti, ma è chiaro che sia necessario agire con sensibilità per assicurarsi che nulla possa in alcun modo compromettere l’atto sportivo.
Lavorare con gli organizzatori delle corse – Velon opera anche per sviluppare accordi con gli organizzatori. Velon sarà loro partner per questo nuovo interessante sviluppo che consentirà di far crescere i loro eventi e di creare assieme un valore sempre maggiore.
Lavorare con gli organizzatori delle corse e con i broadcaster – Velon lavorerà sia con gli organizzatori che con le emittenti per trovare le soluzioni migliori per fornire in maniera significativa queste informazioni ai tifosi attraverso i media
UCI – Velon sta lavorando a stretto contatto con l’UCI

Diego Ulissi ha accolto con interesse l’annuncio: “Quando c’è la possibilità di rendere il ciclismo sempre più bello, sempre più avvincente per gli appassionati, ‎con basi sempre più solide per corridori e squadre, penso che tale opportunità non vada persa. Sono quindi molto felice per il nuovo passo compiuto da Velon, il lavoro di squadra ha dato i suoi ottimi risultati”.

Brent Copeland – team manager della LAMPRE-MERIDA – ha così commentato: “Ho sempre creduto che lavorare come un gruppo unito porti a una maggiore stabilità che rende il ciclismo uno sport più interessante, non solo per gli appassionati, ma anche per gli investitori che consentono al ciclismo di continuare a creare spettacolo. La collaborazione con Infront rappresenta un’ulteriore conferma di ciò che Velon può realizzare come gruppo. Noi, come LAMPRE-MERIDA, crediamo che questo sia uno dei tanti passi in avanti utili per far confluire nel ciclismo più risorse”.

Graham Bartlett – Amministratore delegato di Velon – ha detto: “Questo è un annuncio davvero emozionante. Per più di un anno abbiamo valutato potenziali partner che comprendessero i nostri obiettivi e che potessero assisterci nel raggiungimento di tali scopi. Infront ha una grande esperienza in quest’area e risulterà fondamentale per lo sviluppo sostenibile e per un futuro a lungo termine del ciclismo professionistico”.

Stephan Herth, direttore esecutivo di Infront Sports & Media, ha così commentato l’accordo:Il ciclismo è uno sport chiave nelle strategie a lungo termine di Infront e rappresenta anche un pilastro importante delle ancor più ampie operazioni commerciali di Wanda Sports Holding. Siamo quindi orgogliosi di unirci a Velon per rivoluzionare l’esperienza ciclistica degli appassionati e il posizionamento del ciclismo nella sfera digitale. Coinvolgendo anche le nostre società sussidiarie HBS e Omnigon, forniremo a Velon un’esauriente gamma di marketing aziendale, di produzioni e di esperienza digitale, condividendo l’idea delle squadre: coinvolgere e accrescere la comunità ciclistica globale, migliorare la percezione dello sport e favorire la stabilità economica a lungo termine”.

Velon
Velon è un’impresa commerciale costituita nel 2014 da alcune squadre ciclistiche professionistiche per promuovere la stabilità su lungo termine per i suoi membri e per il ciclismo. E’ interamente di proprietà e sotto il controllo ugualmente suddiviso delle 11 squadre che ne sono membro.
Con sede nel Regno Unito, l’organizzazione è stata fondata da BMC Racing Team, Etixx – Quick-Step, Lampre-Merida, Lotto-Soudal, Orica GreenEDGE, Team Cannondale-Garmin, Team Giant-Alpecin, Team LottoNL – Jumbo Pro Cycling Team, Team Sky, Tinkoff, Trek-Segafredo.

Visitate www.velon.cc per maggiori informazione.

Infront Sports & Media
Infront Sports & Media, con base a Zug, Svizzera, è l’azienda di marketing sportivo più quotata al mondo, con una visione dell’innovazione come mezzo privilegiato nella trasformazione del settore.
Queste innovazioni hanno potenziato ogni area del marketing sportivo, inclusa la distribuzione dei diritti, la gestione dei diritti, i media digitali e l’intrattenimento, la produzione di programmi, la gestione di eventi, lo sviluppo dei marchi e le sponsorizzazioni.

Infront Sports & Media può contare su più di 600 impiegati in più di 25 uffici dislocati in 13 Nazioni. Nel 2014, Infront ha presieduto con successo a eventi per quasi 4.000 giorni, tra i quali 18 Campionati del Mondo. In più, il gruppo è uno dei più grandi produttori e distributori di contenuti sportivi: ogni anno, Infront ha gestito i diritti media di eventi per quasi 30.000 ore di trasmissione – l’equivalente di 3,4 anni di programmazione continua.

Maggiori informazioni su http://www.infrontsports.com/.

Today Velon announces that it has entered into a revolutionary partnership with Infront Sports & Media. The deal will give Velon access to Infront’s market leading technology, media production and sports marketing expertise and enable Velon to build a long term and sustainable economic model for the sport, its teams and riders. The first phase of the partnership will enable live race data to revolutionise the fan experience.

This 10 year agreement is a significant step towards Velon achieving its core goals of, which include:

  • Bringing fans closer to the riders, races and teams through technical and media solutions
  • Aggregating the rights of 11 of the biggest teams to improve the financial stability of the sport and thus benefit their staff and riders

Infront are now Velon’s strategic partner across all of Velon’s new and existing business opportunities; they have also been tasked with growing the commercial revenues/revenue streams with Velon and work with key partners including event organisers, their partners and the UCI.

Technology Solution
Initially this agreement will provide investment into a technology solution to bring the racing alive in an innovative and meaningful new way for the fans. The agreement will result in the ability for bikes to carry the necessary technology to live stream performance data and video to feed into the race coverage.

This is pivotal to a core goal of Velon, bringing fans closer to the riders, races and teams, enhancing their experience in following cycling while also growing the core fanbase of the sport through this exciting development.

Data capture will include various streams, however what will be publically visible is subject to the outcomes of our discussions with all stakeholders (teams, riders, event organisers, the UCI, broadcasters etc.).

This data will be aggregated, interpreted and made available to race organisers for their broadcasters for use in the race coverage. Data will be handled sensitively so as to respect rider privacy rights and will use filters to ensure that live usage does not deliver a competitive advantage or disadvantage during a race.

On the subject of live streaming data from bikes, Graham Bartlett, CEO of Velon commented: “We are delighted to be partnered with Infront Sports and Media. Our partnership enables us to make a major step forward to enable data to be shared with fans and it is going to be fantastic. Just imagine how great it will be for fans to see the performance of the riders as they follow races on their screens or see them at the race. This is something that has been available in other sports and now we’re bringing it to cycling so fans can better engage with the riders and get a much better experience.”

Next Steps
In order to realise the technology and data solution, Velon is now:

  • Engaging with fans – With Infront, Velon is now embarking on a project to create the ideal platform for all cycling fans to provide a unique experience during live racing with everything they want to know, see and understand.
  • Consulting with teams – Velon is also working with the teams and their riders to share more key rider data that the fans can relate to; riders really want to get their data out as it aids transparency and believability in their abilities and accomplishments, but we fully understand the need for race and rider sensitivity to makes sure neither are compromised in any way.
  • Working with race organisers – Velon is also working on agreements with race organisers. Velon will partner with them on this exciting new development to grow their event and create more value together.
  • Working with race organisers and broadcasters – Velon will be working with both race organisers and broadcasters on the best solution to provide this information in a meaningful way to the fans through the media.
  • UCI - Finally, Velon is working closely with the governing body UCI.

Diego Ulissi welcomes the agreement: “When we find the possibility to make cycling a better sport, bringing it closer to the passionate fans, by means of more solid basis for riders and teams, I feel that these are the opportunities not to be missed.
I’m very happy to hear about the new step forward which Velon are taking and the incredible work the teams are doing together”.

Brent Copeland, team manager from LAMPRE-MERIDA: “I have always said that working as a group brings more stability which in turn makes cycling a more interesting sport, not only for the fans, but also for the investors which help make our sport move forward.
Teaming up with Infront is yet again confirmation of what Velon can bring together as a group.
We, at LAMPRE-MERIDA, believe this one of the many stable steps forward to help bring more resources to cycling”.

About Velon
Velon is a business venture formed by pro-cycling teams in 2014 to foster long term stability for its members and the sport. It is wholly owned and controlled equally by the 11 shareholding teams. Headquartered in the UK, the commercial organisation was founded by BMC Racing Team, Etixx – Quick-Step, Lampre-Merida, Lotto-Soudal, Orica GreenEDGE, Team Cannondale-Garmin, Team Giant-Alpecin, Team LottoNL – Jumbo Pro Cycling Team, Team Sky, Tinkoff, Trek-Segafredo.

Visit www.velon.cc for more information.

About Infront Sports & Media
Infront Sports & Media is the world’s most respected full-service sports marketing company with a capacity for innovation that is helping to transform the industry. These innovations have enhanced every area of sports marketing, including distribution of rights, host broadcast, digital media and entertainment, programme production, event operations, brand development and sponsorship.

Infront Sports & Media, based in Zug, Switzerland, is one of the leading and most respected international sports marketing and media companies in the world. It has expanded organically and through strategic acquisitions, with the objective of building a full service agency offering a comprehensive menu of specialised services to sport and a diversified portfolio of top sports rights.

It now has over 600 employees in more than 25 offices across 13 countries, including Austria, China, Finland, France, Germany, Italy, Netherlands, Qatar, Singapore, Switzerland and Turkey as well as countries hosting a major sports event. In 2014, Infront successfully delivered nearly 4,000 event days including 18 World Championships. In addition, the Group is one of the largest producers and distributors of sports content in the world. Every year, the events where Infront handles the media rights reach over 30,000 broadcast hours — an equivalent to 3.4 years of nonstop programming. The company enjoys successful partnerships with almost 160 rights holders in more than 25 sports and hundreds of sponsor brands and media companies.

Copyright © TBW
COMMENTI
Vi prego
24 febbraio 2016 02:47 lupin3
nella corposa lunghezza del comunicato dateci un esempio di innovazione...

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La UAE Team Emirates continua a rafforzare la propria squadra per il futuro: Isaac Del Toro estenderà il suo contratto originale di 3 anni per altri 3 anni e lo porterà così fino al 2029. Dopo aver vinto il Tour...


Un piccolo gesto che dimostra ancora una volta come quella del ciclismo sia una grande famiglia. È domenica, siamo a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, si sono da poco concluse le gare promosse dalla Società Ciclistica Cavriago che...


«Arriva la comunicazione dell’Union Cycliste Internationale ai Comitati Olimpici Nazionali e la chiusura del ranking olimpico sentenzia: dodici carte per Parigi 2024 all’Italia Team nel ciclismo su pista. Per quanto riguarda il settore maschile, grazie ai risultati ottenuti dal...


Contratti stracciati? Sì, ma per prolungarli ulteriormente. SD Worx e Protime hanno esteso il loro appoggio sponsorizzativo fino al 2028. «Questo dimostra la fiducia che entrambi gli sponsor principali hanno nella nostra squadra ma sicuramente anche nell'ulteriore sviluppo del ciclismo femminile»...


Il 25 aprile a Roma si disputerà lo storico Gran Premio della Liberazione Under 23, una delle corse più prestigiose a livello giovanile aperta a qualsiasi esito per la conformazione del percorso, molto tecnico con curve strette di difficile interpretazione....


Si sono battezzati “Sunbirds”, gli uccelli del sole, le nettarinie. Assomigliano ai passeri. Possono essere piccoli (cinque grammi) ma anche più grossi (fino a 45), più colorati (i maschi) ma anche meno (le femmine) o più o meno identici (la...


Questo martedì 23 aprile è un giorno speciale per lo scalatore belga Kobe Goossens che si schiererà al via nel Tour de Romandie. Il 27enne corridore di Lovanio appunterà il suo numero per la prima volta otto mesi dopo la...


Tino Conti si racconta. Edito da Etabeta-edizioni EBS print, il libro scritto dallo stesso Conti raccoglie i ricordi e i successi dell'ex professionista lecchese a cavallo tra gli anni Settanta-Ottanta. Un racconto semplice, che ripercorre tutta la carriera di Conti,...


Ognuno di noi può cercare di ridurre il proprio impatto sull’ambiente grazie a comportamenti più virtuosi, una strategia che possiamo allargare a più orizzonti possibili, ciclismo compreso. Tra le aziende più attente la sostenibili è balzata in cima agli obiettivi...


La Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio ha inaugurato “Ghisallo in Giallo” una mostra – expo – da Grande Boucle che si ispira anche al libro di Beppe Conti – Il Giallo del Tour - edito Minerva...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi