PITTAROSSO protagonista sulle strade del Giro

INIZIATIVE | 09/05/2015 | 08:05
PittaRosso, nella strategia consolidamento della brand awarness, sponsorizza anche quest’anno la corsa rosa per eccellenza, il Giro d’Italia. Un’operazione tra due marchi di valore assoluto, PittaRosso leader del settore calzaturiero italiano e il Giro d’Italia, nei quali la parola corsa è il denominatore comune.

Infatti, tappa dopo tappa, traguardo dopo traguardo, PittaRosso ha conquistato la leadership nel territorio nazionale e ha portato la sfida all’estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio si è già affermato, e ora in Francia, la nuova frontiera, da cui stanno già arrivando le prime soddisfazioni. E l’espansione continuerà ancora.

In un crescendo incontrastato, l’azienda si è sviluppata, rafforzandosi in tutta la penisola, triplicando fatturato e raddoppiando punti vendita, metrature commerciali e numero dei dipendenti. Alla base di tutto, un piano aziendale delineato dall’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni e dal suo staff operativo: sviluppo di una visione strategica, definizione degli obiettivi, elaborazione delle azioni necessarie a conseguirli e valutazione, passo dopo passo, di ogni performance. Forti investimenti, rinnovamento di tutti i format di vendita senza modificare il modello di business, una nuova strategia di comunicazione, campagne promozionali di assoluto impatto, e il miglior rapporto qualità/prezzo in un ambiente familiare ed accogliente.

Il rinnovo della partecipazione come sponsor ufficiale al Giro d’Italia rientra in questo piano strategico, per comunicare a tutti i clienti, quelli storici e quelli potenziali, la grande forza del marchio. “Siamo partner del giro d’Italia per il secondo anno consecutivo, convinti che questo evento sportivo di dimensioni mondiali ci aiuti a far conoscere il nostro brand e i nostri negozi a milioni di italiani. Siamo più esperti dell’anno scorso ma con ancora più motivazione e passione, perché il Giro si vive insieme ai ciclisti ed ai tifosi, non si sponsorizza.” ha concluso Cipolloni.

Parole che testimoniano la fiducia riposta, per il secondo anno, nell’operazione PittaRosso - Giro d’Italia, un lungo percorso da vivere sul territorio a stretto contatto con il pubblico, con lo scopo di rafforzare la mission di un brand, che in ogni modo desidera essere vicino al proprio cliente.  

PITTAROSSO AL GIRO - Al Giro, in un percorso di migliaia di chilometri e con milioni di spettatori, PittaRosso sarà presente con un’altissima visibilità, fatta di striscioni, archi e stendardi che si snoderanno lungo i percorsi delle tappe, la partecipazione alla carovana pubblicitaria che accompagna la corsa, precedendola, dalla partenza all’arrivo di ogni tappa. Ma soprattutto la parte a cui PittaRosso tiene in maniera particolare: le zioni rivolte al coinvolgimento del pubblico sul territorio. Per presidiare ogni location, PittaRosso sarà presente con il proprio gazebo nei Villaggi di partenza e arrivo di ogni tappa, animando ogni giornata con iniziative promozionali sviluppate in collaborazione con il brand sportivo Lotto, da tempo partner di PittaRosso in tantissime  attività ed eventi, e che in occasione della partecipazione al Giro, ha fornito le divise a tutto lo staff PittaRosso.

Le attività di marketing saranno numerose e continue con l’obiettivo primario di rafforzare il legame tra i punti vendita e il territorio. Ogni store PittaRosso in Italia e anche in Francia, ospiterà allestimenti speciali dedicati al Giro colorandosi di rosa.
 
Così PittaRosso, come il Giro, vuole regalare emozioni. Gli oltre 120 store, da Sud a Nord, saranno quindi non solo punti vendita ma anche luoghi nei quali vivere e raccontare, via via che la corsa si snoda nella penisola, un avvenimento di sport e di costume che ogni anno affascina l’Italia, con il rosso e il rosa uniti in una grande festa popolare lunga ventidue giorni.

NUMERI, DATI E STORIA – PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti, società fondata e guidata da Alessandro Benetton, continua la grande crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa. Ora, con la nuova proprietà - nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una terza stagione di sviluppo e di espansione. «PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell'impresa di crescere in modo significativo e sostenibile», dichiara l'Amministratore Delegato Andrea Cipolloni. «Il fatturato è passato dai 116 milioni di euro nel 2011, ai 200 del 2013 (+90% rispetto al 2011; 150 milioni il fatturato 2012). Un dato che consolida la nostra leadership nazionale nel settore del retail calzaturiero». Il gruppo ha chiuso il 2014 con un fatturato di euro 237 milioni. Gli investimenti nel triennio 2011 - 2014, sono stati di circa 50 milioni, dei quali 15 nel 2014. L’azienda è passata dai 53 store del 2011 agli 80 del 2012 e ai 100 del 2013.  A fine 2014 i punti vendita erano 120. Dopo aver triplicato il fatturato, il numero degli store e dei dipendenti, l’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni

www.pittarosso.com
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Remco EVENEPOEL. 10. È il cronoman più forte in circolazione, su questo credo che non ci siano dubbi, anche se forse sperava di recuperare qualcosa di più al campione sloveno. Prova di livello, ma non “monstre”. Al primo intermedio Remco...


Dominio totale. Da una parte Remco Evenepoel, re delle prove contro il tempo. Dall'altra Tadej Pogačar, che per poco non s'inventa il miracolo. La crono di Caen - 33 km per la quinta tappa del Tour de France - ha...


Felix Großschartner profeta in patria: il portacolori della UAE Team Emirates-XRG ha vinto per distacco la prima tappa del Giro d’Austria, la Steyr - Steyr di 167, 8 km. La UAE ha letteralmente dominato la prova piazzando anche Majka al secondo...


Parlare di rinascita non è affatto esagerato perchè oggi Sarah Gigante (Ag Insurance) si è presa con forza tutto ciò che la sfortuna le aveva portato via. Australiana, 24 anni, nonostante le potenzialità non era mai riuscita ad esprimersi al...


Sono state ventiquattro ore decisamente altalenanti per Martin Laas al Tour of Magnificent Qinghai. Se ieri, infatti, il velocista della Quick Pro era stato uno di quelli che più aveva faticato con la pioggia, il freddo e le difficoltà...


Le nuove BONT Vaypor SL sono calzature modernissime e votate alle massime prestazioni, un prodotto che fa la differenza in ogni suo dettaglio. Sulla scia del precedente modello, ampiamente apprezzato da professionisti della strada e del triathlon, si presenta in una nuova...


Quarta tappa e terza volata di gruppo al Tour of Magnificent Qinghai dove questa volta ad avere la meglio è stato Martin Laas. Il trentunenne velocista estone della Quick Pro si è imposto sul traguardo di Qilian davanti al vincitore di ieri Alexander Salby (Li...


Ci siamo,  la magia è completa. Quella che vedete in foto è la nuovissima sella Predator 01TT CPC, la nuova sella da cronometro integrata oggi dotata di CPC (Connect Power Control),   l‘innovativa tecnologia brevettata da Prologo per il mondo del...


Il benessere dei dipendenti, lungi dal tradursi solo come scelta etica, rappresenta oggi anche una priorità strategica per le aziende che ambiscono a risultati eccezionali, che durano nel tempo. Un investimento che non solo permette di attrarre e fidelizzare...


Caen festeggia quest'anno i mille anni della sua fondazione ma oggi a fare la storia saranno i secondi. È il giorno della prima crono del Tour de France, la Caen-Caen di 33 km. per seguire il racconto in diretta dell'intera...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024