PITTAROSSO protagonista sulle strade del Giro

INIZIATIVE | 09/05/2015 | 08:05
PittaRosso, nella strategia consolidamento della brand awarness, sponsorizza anche quest’anno la corsa rosa per eccellenza, il Giro d’Italia. Un’operazione tra due marchi di valore assoluto, PittaRosso leader del settore calzaturiero italiano e il Giro d’Italia, nei quali la parola corsa è il denominatore comune.

Infatti, tappa dopo tappa, traguardo dopo traguardo, PittaRosso ha conquistato la leadership nel territorio nazionale e ha portato la sfida all’estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio si è già affermato, e ora in Francia, la nuova frontiera, da cui stanno già arrivando le prime soddisfazioni. E l’espansione continuerà ancora.

In un crescendo incontrastato, l’azienda si è sviluppata, rafforzandosi in tutta la penisola, triplicando fatturato e raddoppiando punti vendita, metrature commerciali e numero dei dipendenti. Alla base di tutto, un piano aziendale delineato dall’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni e dal suo staff operativo: sviluppo di una visione strategica, definizione degli obiettivi, elaborazione delle azioni necessarie a conseguirli e valutazione, passo dopo passo, di ogni performance. Forti investimenti, rinnovamento di tutti i format di vendita senza modificare il modello di business, una nuova strategia di comunicazione, campagne promozionali di assoluto impatto, e il miglior rapporto qualità/prezzo in un ambiente familiare ed accogliente.

Il rinnovo della partecipazione come sponsor ufficiale al Giro d’Italia rientra in questo piano strategico, per comunicare a tutti i clienti, quelli storici e quelli potenziali, la grande forza del marchio. “Siamo partner del giro d’Italia per il secondo anno consecutivo, convinti che questo evento sportivo di dimensioni mondiali ci aiuti a far conoscere il nostro brand e i nostri negozi a milioni di italiani. Siamo più esperti dell’anno scorso ma con ancora più motivazione e passione, perché il Giro si vive insieme ai ciclisti ed ai tifosi, non si sponsorizza.” ha concluso Cipolloni.

Parole che testimoniano la fiducia riposta, per il secondo anno, nell’operazione PittaRosso - Giro d’Italia, un lungo percorso da vivere sul territorio a stretto contatto con il pubblico, con lo scopo di rafforzare la mission di un brand, che in ogni modo desidera essere vicino al proprio cliente.  

PITTAROSSO AL GIRO - Al Giro, in un percorso di migliaia di chilometri e con milioni di spettatori, PittaRosso sarà presente con un’altissima visibilità, fatta di striscioni, archi e stendardi che si snoderanno lungo i percorsi delle tappe, la partecipazione alla carovana pubblicitaria che accompagna la corsa, precedendola, dalla partenza all’arrivo di ogni tappa. Ma soprattutto la parte a cui PittaRosso tiene in maniera particolare: le zioni rivolte al coinvolgimento del pubblico sul territorio. Per presidiare ogni location, PittaRosso sarà presente con il proprio gazebo nei Villaggi di partenza e arrivo di ogni tappa, animando ogni giornata con iniziative promozionali sviluppate in collaborazione con il brand sportivo Lotto, da tempo partner di PittaRosso in tantissime  attività ed eventi, e che in occasione della partecipazione al Giro, ha fornito le divise a tutto lo staff PittaRosso.

Le attività di marketing saranno numerose e continue con l’obiettivo primario di rafforzare il legame tra i punti vendita e il territorio. Ogni store PittaRosso in Italia e anche in Francia, ospiterà allestimenti speciali dedicati al Giro colorandosi di rosa.
 
Così PittaRosso, come il Giro, vuole regalare emozioni. Gli oltre 120 store, da Sud a Nord, saranno quindi non solo punti vendita ma anche luoghi nei quali vivere e raccontare, via via che la corsa si snoda nella penisola, un avvenimento di sport e di costume che ogni anno affascina l’Italia, con il rosso e il rosa uniti in una grande festa popolare lunga ventidue giorni.

NUMERI, DATI E STORIA – PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti, società fondata e guidata da Alessandro Benetton, continua la grande crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa. Ora, con la nuova proprietà - nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una terza stagione di sviluppo e di espansione. «PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell'impresa di crescere in modo significativo e sostenibile», dichiara l'Amministratore Delegato Andrea Cipolloni. «Il fatturato è passato dai 116 milioni di euro nel 2011, ai 200 del 2013 (+90% rispetto al 2011; 150 milioni il fatturato 2012). Un dato che consolida la nostra leadership nazionale nel settore del retail calzaturiero». Il gruppo ha chiuso il 2014 con un fatturato di euro 237 milioni. Gli investimenti nel triennio 2011 - 2014, sono stati di circa 50 milioni, dei quali 15 nel 2014. L’azienda è passata dai 53 store del 2011 agli 80 del 2012 e ai 100 del 2013.  A fine 2014 i punti vendita erano 120. Dopo aver triplicato il fatturato, il numero degli store e dei dipendenti, l’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni

www.pittarosso.com
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
INEOS Grenadiers e Gobik presentano il nuovo completo da gara 2026, che rappresenta una chiara evoluzione dell'identità visiva del team. Costruito attorno a una palette cromatica più brillante, il design pone per la prima volta l'arancione al centro, scelto per...


La Tadej Pogacar Foundation, in collaborazione con UAE Team Emirates XRG, lancia un progetto speciale per celebrare la vittoria di Tadej Pogacar al Giro delle Fiandre 2025. Un’iniziativa dal forte valore simbolico e solidale, pensata per trasformare un’impresa sportiva memorabile...


Sella Farmaceutici fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del ciclismo affiancando il Team Polti VisitMalta come Health Partner. Una collaborazione che va oltre la visibilità del marchio sulle maglie della squadra per tutta la stagione 2026 e si traduce...


Prosegue e si rafforza il legame tra Solution Tech e la squadra diretta da Serge Parsani. L’azienda italiana guidata da Mirko Ferro ha rinnovato il proprio impegno come main sponsor anche per la stagione 2026, confermando la fiducia in un...


Il Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team è lieto di annunciare la nomina di Matteo Cavazzuti nel ruolo di Head of PR & Media Network. Nel suo nuovo incarico, Cavazzuti sarà responsabile dello sviluppo e del coordinamento della strategia di comunicazione...


Tra i protagonisti del prossimo Giro d'Italia non ci sarà Antonio Tiberi: il laziale della Bahrain Victorious si prepara infatti a fare il suo debutto al Tour de France al termine di una prima parte di stagione molto intensa. Tiberi...


Vince il premio dell'originalità il video realizzato dalla Unibet Rose Rockets per annunciare l'ultimo colpo di mercato, vale a dire l'ingaggio del francese Clement Venturini, uno dei corridori rimasti a piedi dopo la chiusura della Arkea B&B Hotels. Il video...


Mavi Garcia è ormai considerata una delle atlete più esperte in gruppo, eppure quando si parla con lei si ha sempre la sensazione di avere a che fare con una ragazzina innamorata del ciclismo e che pedalerebbe per tutta la...


Biondo, la riga a destra, i capelli corti, pettinati, con un’onda. Ala destra, numero 7, più centrocampo che attacco, tant’è che segnava poco, ma dava una mano – gambe, polmoni, cuore – ai compagni, allora si diceva ala tornante. Era...


Nel corso di una riunione da remoto indetta dal settore strada della Struttura Tecnica Regionale presieduta da Giovanni Nencetti, è stata varata la bozza del calendario delle gare juniores in Toscana per la prossima stagione. L’apertura il primo marzo a...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024