MONDIALI. Amadori: «È stata una delusione»

| 19/09/2011 | 17:45

Matteo Mammini 21simo a 2'42", Massimo Coledan 41simo a 3'51". Amadori si aspettava questo tonfo degli azzurri? "Pensavo meglio con Mammini, ma non ha mai trovato la cadenza giusta e il ritmo per fare il tempo - spiega il cittì della nazionale italiana-. Sono deluso mi aspettavo che almeno un azzurro finisse la prova nei primi dieci, evidentemente mi sono sbagliato". E Coledan? "Ha fatto quello che poteva, è andato fortissimo in alcuni tratti del percorso e ha pagato l'inesperienza. A questo punto cosa si aspetta dalla corsa su strada? "Si salvi chi può... Sarà una gara molto tirata e veloce e dove la concentrazione e la forza avranno un ruolo primario".


da Copenhagen, Danilo Viganò


Copyright © TBW
COMMENTI
.....
19 settembre 2011 18:34 jo333
non ho parole "si salvi chi può?"
ma và a c....e Amadori!!!

amadori
19 settembre 2011 19:22 claudino
sarai stato un buon gregario,ma come tecnico stendiamo un velo ...pietoso!

solito monologo
19 settembre 2011 20:23 alde2004
ci si aspettava di meglio???e ora aspettiamo strada...solite squadre per accontentare i potenti, e i meritevoli a guardare la gara in tv...avanti così

"Si salvi chi può ..."
19 settembre 2011 20:34 Veleno
Ma si salvi chi può da quelli come te e da chi ti ha messo li dove sei, vergogna !!

stasera
19 settembre 2011 21:09 jo333
quando farà riunione con i ragazzi dirà...ragazzi domani si salvi chi può..... bella carica che darà!
in seguito per lui proporrei un'incarico , il "motivatore" ma rivà a ca...e Amadori!!!

Amadori?
19 settembre 2011 21:23 paliodelrecioto
Semplicemente non adatto a questo ruolo.
E per di più queste sono le dichiarazioni che riesce a fare?
Comunque non c'è da stupirsi, con una pessima dirigenza federale come questa...

mazzata...
19 settembre 2011 21:37 lupin3
ennesima conferma che il dilettantismo italiano, movimento ormai chiuso su sè stesso dove convivono supposti supersquadroni e realtà di paese, non è la strada giusta per competere con gente che tutto l'anno corre gare open in giro per il mondo.

Lupin ,
19 settembre 2011 22:35 jo333
Se vuoi criticare la federazione ok ma NON ti devi permettere di denigrare il lavoro di alcune squadre perchè ci sono alcuni (presupposti squadroni) come dici tu che si rompono i maroni per far competere i propri atleti in giro per il mondo.
Oltre che partecipare a TUTTE le gare a tappe in Italia Nechita ha vinto il giro di Romania open, hamnno corso la Vuelta tenerife open, hanno corso il tour do rio open, si sono tassati e fatto correre per la nazionale i prori atleti al tour de l\'avenire, ma cosa fannno gli altri squadroni i circuiti di campanile e basta e quelli come te? si lamentano che ci sono i supersquadroni ma almeno smettila e prenditela con chi di dovere.

LA COLPA .....
20 settembre 2011 01:54 girapedali
Perchè dare la colpa al C.T., se il materiale umano è questo cosa ci puoi fare!
Un conto è arrivare ventesimo a 40 secondi, ma quando becchi 3minuti.....
Piuttosto è ora che da parte di tutto il movimento si cambi rotta e cominciare a prendere esempio da quelle nazioni a cui tanti anni orsono abbiamo fatto scuola. Noi proseguiamo come 20anni fa e loro si sono evoluti.... pista, cronometro eccetera.
Ma possibile che non ci rendiamo conto di questo e nessuna fa niente per cambiare ! Le cronometro vanno INSEGNATE E PRATICATE !!
..... Se vai forte a cronometro puoi vincere anche il GIRO o il TOUR, ma questa è un'altra cosa.

NON DICIAMO STRONZ..
20 settembre 2011 09:22 soloio
INTANTO ANDATE A LEGGERE LA GAZZETTA DOVE PROPRIO IL CT FA UNA PROPOSTA CHE HA GIA FATTO UN PAIO DI ANNI FA MA NESSUNO A LIVELLO FEDERALE CISENTE ....... GUARDATE CHI VINCE .... AUSTRALIANI .. ATLETI CHE PRATICANO 365 GIORNI L'ANNO PISTA E STRADA ATLETI CHE IN PISTA VINCONO TUTTO E SU STRADA SONO FORTISSIMI .. E' QUELLO IL MODELLO CHE BISOGNA ADOTTARE FAR PRATICARE AI NOSTRI ATLETI PISTA E STRADA BASTEREBBE NON ABBANDONARLI DOPO LA CATEGORIA JUNIORES E LASCIARLI ANDARE A FARE SOLO STRADA ... I VARI SIMION PAOLI GASPARRINI DAL COL TUTTI VINCITORI CON OTTIMI RISULTATI IN PISTA HANNO LASCIATO LA PISTA E FANNO SOLO STRADA I TECNICI FEDERALI DOVEVANO CONTINUARE NEL FARLI LAVORARE ANCHE IN PISTA NO LASCIARLI ANDARE ..... E POI CHIAMARE IN NAZIONALE SOLO CHI FA PISTA CON RISULTATI PIU CHE SCADENTI ...... E ULTIMA COSA AMADORI AVREBBE FATTO LA SQUADRA SOLO PER ACCONTARE LE POTENTI ??? BHE SE VI RIFERITE A FORTIN DELLE STELLE COLEDAN COLBRELLI MI PARE CHE SIANO I MIGLIORI NO? ..

SOLOIO
20 settembre 2011 10:37 Fra74
Ciao Soloio, cmq, non ci si inventa specialisti o validi crono-man solo con una scuola qualficata, occorre avere anche delle capacità naturali-fisiche adeguate: forse non siamo così ricchi di tali soggetti, a parte MALORI, il quale sicuramente priviligerà e curerà questa disciplina, ma lo stesso è pure ricco di talento per tale settore, non trovi?!?
Inoltre, a parte VIVIANI, altro talento, non si vedono nomi che circolano alla grande anche su strada?!? Cimolai è giovane, per carità, ma FORSE meno talentuoso....SIMION è bravo, aspettiamolo, PAOLI pure lui è giovane, GASPARRINI pure...ok...vediamo...ma alla fine, purtroppo o per fortuna, conta il MOTORE che hai, e quello CARO MIO, o Madre Natura te lo dà oppure, difficilmente, con una buona evoluzione, riuscirari a tirarlo fuori...potrai affinare i cilindri..ma se la potenza-talento non c'è..ahivoglia....

Cmq, la frase "si salvi chi può" occorre vedere se è stata detta dallo stesso AMADORI, in quale contesto...e magari l'avrà detta x spronare i suoi atleti..in maniera provocatoria...boh..non saprei....

Amadori a me, personalmente, non piace, ma è una cosa di pelle...però...i risultati non dipendolo solo ed esclusivamente da LUI, parliamoci chiaro.....

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Jonathan MILAN. 10 e lode. Via col vento, a favore. Via con la gioia, nel cuore. Via con una tappa lunga più di 200 chilometri (207). Via sul filo dei 50 chilometri, orari (47.171 km/h, la media più alta di...


Sulle strade di Francavilla a Mare Jonathan Milan ha conquistato la sua seconda vittoria in questa corsa rosa e la maglia ciclamino è ancora più salda sulle sue spalle. La prima vittoria per il velocista della Lidl-Trek era arrivata ad...


Lo sprint di Jakub Mareczko ha deciso la seconda semitappa del Tour of Hellas. Il 30enne corridore della Corratec - Vini Fantini ha battuto Iúri Leitão della Caja Rural, che questa mattina aveva vinto la cronometro d'apertura, mentre terzo è giunto Blake Agnoletto giovane...


Venerdì 17 maggio, proprio mentre il Giro d'Italia - la corsa che nei suoi sogni di ragazzo avrà mille volte immaginato di disputare - si preparerà a vivere le fasi calde della sua tappa numero tredici, saranno celebrate le esequie...


La voce gira subito: ore contate per la passeggiata turistica di Teddy l'ingordo. Ha finito di fare la bella vita. Si profila all'orizzonte il suo grande avversario, sempre più forte e minaccioso: il virus. Nessuno l'ha iscritto, ma è partito...


Sam Bennett si sblocca e mette la sua firma sul classico colpo doppio nella seconda tappa della 4 Jours de Dunkerque - Grand Prix des Hauts de France che ha portato il gruppo da Wimereux ad Abbeville per 184, 3...


Ha scelto il palco del Processo alla Tappa per annunciare la decisione di chiudere la sua carriera agonistica a fine stagione. Dario Cataldo ha fatto visita alla carovana del Giro nel suo Abruzzo, vive a Miglianico a pochi chilometri da...


E rieccolo, poderoso e potente! Jonathan Milan firma la volata perfetta e sul traguardo di Francavilla al Mare conquista il suo secondo successo in questo Giro d'Italia. Il gigante friulano della Lidl Trek, dopo essere stato ben pilotato dai compagni di...


Continua la caccia a difetti e punti deboli di Tadej Pogacar: alla partenza di Pompei, lo sloveno rosa è stato visto mentre lanciava cappellini ai bambini con troppa forza. Spiegato il motivo delle difficoltà del seguito ufficiale nel raggiungere il...


SRAM partiva già da un prodotto eccellente, ma un cosa è chiara,  il nuovo RED è stato migliorato in ogni suo dettaglio con un solo fine, ovvero quello di ottimizzare le performance di ogni suo componente minimizzando lo spreco di energie durante...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi