
Una volata imperiosa, un urlo liberatorio e le braccia al cielo. Tre immagini per raccontare una domenica da leoni, quella griffata dalla Contri Autozai Cicli Tagliaro a Fontanellette di Fontanelle, grazie ad un gioco di squadra semplicemente perfetto che ha lanciato lo sprint vincente di Francesco Castegnaro. Proprio il giovane veronese che lo scorso fine settimana aveva dovuto subire il declassamento nonostante la generosa prova offerta sul circuito di Castel d'Azzano, si è preso così una sonora rivincita mettendo a frutto tutto il lavoro svolto nel corso dei mesi invernali. Una gara, quella andata in scena sul circuito piatto trevigiano, vissuta su una lunga fuga ad otto nella quale era presente Simone Carletto; azione annullata dalle formazioni più attese della vigilia in vista del finale che, come da pronostico, si è consumato allo sprint. “I nostri ragazzi, nonostante l'inferiorità numerica, hanno fatto un lavoro eccezionale - ha spiegato il ds Mauro Bissoli -. Prima Carletto e Rudi, poi Crema e Gardini hanno lanciato alla perfezione la volata a Francesco Castegnaro che ha fatto esplodere sui pedali tutta la rabbia accumulata in questi giorni.” Una volata senza rivali, finalmente espressione di tutto il potenziale del ragazzo del primo anno. “Fino ad oggi per un motivo o per l'altro non ero mai riuscito a sprintare come volevo, finalmente oggi ne ho avuto l'occasione ed è andata come volevo” ha commentato subito dopo il traguardo Castegnaro che ha voluto dedicare il successo ai suoi compagni di squadra e ai dirigenti della Contri che lo hanno appoggiato anche nei momenti più difficili. Nell'ordine d'arrivo presente anche Marco Gardini che ha chiuso al settimo posto.
Un altro piazzamento di valore anche quello ottenuto dai ragazzi diretti da Emiliano Donadello a Colle Umberto (Tv), dove Davide Gabburo ha concluso la propria fatica in ottava piazza. Con il primo successo in bacheca, la formazione del presidente Gianni Tebaldo è già pronta a guardare avanti: tra sette giorni, infatti, si correranno gli appuntamenti di Nervesa della Battaglia (Tv) e Pescantina (Vr).
Ordine d’arrivo: 1. Francesco Castegnaro (Contri Autozai) km. 100 in 2h25'49", media 41,148; 2. Marco Maronese (Rinascita Sacilese); 3. Daniele Botosso (Pmp Industries); 4. Davide Zoccarato (Mogliano 85); 5. Alessandro Mistro (Mogliano 85); 6. Rosario Carrubba (Work Service Brenta); 7. Marco Gardini (Contri Autozai); 8. Alvise Zanasca (Vc Bianchin); 9. Dimitri Verardo (Pmp Industries); 10. Gianluca Tomasi (Mogliano 85).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.