Con Bianchi, a Stoccolma nasce il primo Cafè&Cycles

| 27/10/2010 | 14:14
Nel 125° anniversario dalla fondazione, Bianchi, la storica azienda produttrice di biciclette – parte della holding svedese Cycleurope, ha ufficialmente presentato alla stampa il suo primo Cafè&Cycles a Stoccolma (Sve), martedì 26 ottobre.
 
L’evento ha richiamato all’interno del concept store Bianchi quasi cento giornalisti in rappresentanza delle principali testate sportive e life-style nazionali (ma non solo), per celebrare insieme al management Bianchi e ad alcuni ospiti speciali la realizzazione di un sogno: il sogno di Salvatore Grimaldi, presidente di Cycleurope AB e proprietario di Bianchi.
 
Posizionato nel centro di Stoccolma, nell’area più fashion e alla moda della città svedese (Norrlandsgatan), il Bianchi Cafè&Cycles ha svelato il primo concept store al mondo che combina la forza del marchio Bianchi con un’ampia selezione di prodotti enogastronomici tipici italiani. L’idea alla base del progetto è quella di creare un luogo di aggregazione speciale che permetta agli amanti della bicicletta e a coloro che desiderano gustare un buon caffè di incontrarsi, scambiare esperienze e fare conversazione godendo dei migliori prodotti italiani. Il Cafè ha 94 posti a sedere all'interno e 30 nell'area esterna.

All'interno del Cafè&Cycles è possibile ammirare i numerosi modelli Bianchi esposti, tra i quali la nuovissima Oltre (presente anche nella versione Black - Limited Edition), la Sempre ma anche le modaiole bici a scatto fisso Urban Fixed Gear, le polivanti Camaleonte, la MTB Methanol SL e l'ampia gamma di City Bike Bianchi.
 
“Con l’apertura del Bianchi Cafè&Cycles, un nuovo capitolo della storia Bianchi è stato scritto”, ha detto Salvatore Grimaldi che ha ammesso di aver tratto ispirazione per lo sviluppo di questa idea da un'intuizione di sua moglie Eva. “Abbiamo unito il nostro marchio e il nostro colore celeste con ciò che rappresenta la bella Italia: un mix perfetto di passione, stile e design. Il made in Italy è apprezzato in tutto il mondo – ha continuato Grimaldi – e l'obiettivo è di incrementare la conoscenza dei nostri prodotti su scala mondiale attraverso questa tipologia di iniziative”.
 
L’ambizione di Bianchi è ora di individuare nuove opportunità di sviluppo del Cafè&Cycles in altri paesi: “Siamo intenzionati ad aprire nuovi concept store nelle principali città del mondo, a cominciare da Milano e quindi Tokyo, New York e Londra. Dobbiamo valutare la risposta da parte del pubblico e quindi del mercato, ma io sono pronto a proseguire in questo entusiasmante ed ambizioso progetto”, ha aggiunto il Presidente di Bianchi.
 
“Il ciclismo è uno stile di vita, così  come l’amore per la buona cucina”, ha commentato Bob Ippolito, Amministratore Delegato di Bianchi, presente a Stoccolma. “E’ per questo motivo che l’abbinamento tra le nostre biciclette di elevata qualità ed uno speciale menu tutto Italiano è già vincente nei presupposti. I frequentatori del Bianchi Cafè&Cycles potranno vivere un’esperienza unica nel suo genere, in un atmosfera accogliente ed elegante, circondati dalle immagine di coloro che hanno scritto la storia della nostra azienda”.
 
Il primo Bianchi Cafè&Cycles, diretto dal manager svedese Nicklas Sigurdsson, sarà ufficialmente aperto al pubblico sabato 30 ottobre.
 
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As part of the Swedish holding Cycleurope, Bianchi held the press launch of its first Cafè&Cycles concept store in Stockholm (Swe), on Tuesday October 26th, in its 125th anniversary year.
 
The event started early in the morning and brought into the new Bianchi’s store around hundred authoritative journalists and many local VIPs’ in addition to Bianchi top managers to celebrate a dream that came reality: the dream of Salvatore Grimaldi, owner and chief group manager of Cycleurope AB and Bianchi.
 
Placed into the core of Stockholm, in the very fashion and shopping area of Norrlandsgatan, Bianchi’s Cafè&Cycles unveiled to the press the first concept store in the world combining the strength of the Bianchi brand with a wide selection of Italian typical food and wine. The idea was to create a special place where avid bike enthusiasts and bar guests interested in interior design can meet, share experiences and talk while enjoying the best of Italy. The Café has 94 seats indoors and 30 seats on the patio.

Available at the Cafè&Cycles are some of the most significant Bianchi bikes, such as the new Oltre road model (with the Black - Limited Edition version), the Sempre one, but also the cool Urban Fixed Gear bikes, the Camaleonte models as well as the MTB Methanol SL and a wide range of City Bikes.
 
“By opening the Bianchi Café&Cycles, a new chapter in Bianchi’s history has been written”, said Mr Grimaldi, who confirmed he took inspiration for this new project from his wife Eva. “We have combined our brand and our celeste colour with the beautiful Italia: it is a perfect mix of passion, style and design. The made-in-Italy is well known all over the world – Grimaldi continued - and our mission is to increase the global awareness of our products through this kind of initiatives”.
 
Bianchi’s ambition is to identify additional markets for the Bianchi Cafe&Cycles concept store: “Of course we have to understand the reaction from public but our aim is to open other stores in different countries starting from Milan, then Tokyo, New York and London. It is an ambitious project but I’m ready to go for that”, Bianchi’s owner added.
 
Bianchi CEO Bob Ippolito attended the press launch in Stockholm: “Cycling is lifestyle but food is lifestyle too. That’s why it’s a winning mix to combine our high quality bikes with a special Italian menu to offer customers a fantastic experience into a warm and inspiring atmosphere, surrounded by the photos of those who wrote the most important pages of Bianchi’s history”.
 
The first Bianchi Cafe&Cycles, managed by Sweden’s Nicklas Sigurdsson, will be officially open to the public on Saturday October 30th.

 
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