HUSHVOD CAMPIONE DEL MONDO

| 03/10/2010 | 07:29
Nella terra dei canguri spunta prepotente e imperioso un vichingo. Per la prima volta nella storia del ciclismo mondiale, un norvegese è campione del mondo. Thor Hushovd conquista la maglia iridata, precedendo nell'ordine il danese Matti Breschel e l'australiano Allan Davis. Peccato per Pozzato che perde il bronzo per un niente. Azzurri protagonisti negli utimi 90 chilometri, quando i ragazzi di Paolo Bettini fanno tutto quello che si deve fare per rendere la gara selettiva e mettono in pratica sul dischetto del calcio di rigore una palla preziosa per Filippo Pozzato che all'ultimo giro, dopo non aver perso per un solo attimo la ruota di Philippe Gilbert, non riesce a stare dietro al campione belga.

«Il finale era adatto alle mie caratteristiche, e le ho sfruttate alla grande», ha commentato Thor Hushovd. «Per arrivare così preparato a questa gara - ha detto ancora il norvegese - è stata fondamentale la Vuelta, perché oggi la gara è stata molto dura». Quando il belga Gilbert è scattato a dieci chilometri dal traguardo, arrivando ad avere 21" di vantaggio, Hushovd ha pensato che il Mondiale fosse finito?, gli hanno chiesto all'arrivo. «Ho pensato che non saremmo arrivati alla volata - ha risposto il norvegese -. Poi mi sono accorto che c'era tanto vento, e allora mi sono detto che era possibile riprendere Gilbert. Ma se non ci fosse stato il vento, il belga sarebbe arrivato al traguardo».
Che dire d'altro? La condotta di gara degli azzurri è stata sicuramente efficace: gara dura si voleva, gara dura è stata fatta. Pozzato era la nostra punta designata e nel momento cruciale è mancato. Bettini ha commesso solo un errore: correre pensando di avere nel finale di corsa uno come lui.


ORDINE D'ARRIVO

1 Thor Hushovd in 6.21'49"
2 Matti Breschel
3 Allan Davis
4 Filippo Pozzato
5 Greg Van Avermaet
6 Oscar Freire Gomez
7 Alexandr Kolobnev
8 Assan Bazayev
9 Yukiya Arashiro
10 Romain Feillu
11 Grega Bole
12 Dmitriy Fofonov
13 Koos Moerenhout
14 Fabian Wegmann
15 Andre Fernando S. Martins Cardoso
16 Frank Schleck
17 Cadel Evans
18 Philippe Gilbert
19 Niki Terpstra
20 Björn Leukemans a 7
21 Vladimir Gusev a 7
22 Janez Brajkovic a 13
23 Chris Sörensen
24 Anders Lund
25Paul Martens a 15
26 Yoann Offredo
27 Jonas Ljungblad a 2:07
28 Matija Kvasina a 2:09
29 Christian Knees a 2:11
30 Fumiyuki Beppu
31 Simon Spilak
32 Cyril Gautier a 2:13
33 Kanstantin Siutsou
34 Jose Rodolfo Serpa Perez
35 Juan José Haedo
36 Giovanni Visconti
37 Marzio Bruseghin a 5:11
38 Luca Paolini a 5:11
39 H. Zubeldia Agirre
40 Vincenzo Nibali a 5:11
41 Lars Boom a 7:10
42 Wout Poels a 7:22
43 André Greipel
44 Gorazd Stangelj
45 Stuart O`grady
46 Radoslav Rogina
47 Karsten Kroon
48 Jure Kocjan
49 Pavel Brutt
50 Fabian Cancellara
51 Yauheni Hutarovich
52 Denys Kostyuk a 13:53
53 Martin Velits
54 Petr Bencik
55 Martin Elmiger
56 Hernani Broco
657 Egor Silin
58 Marcel Sieberg
59 Steve Morabito
60 Bartosz Huzarski
61 Eduard Vorganov
62 Koen De Kort
63 Sylvain Chavanel
64 Michal Golas
65 Bernhard Eisel
66 Peter Wrolich
67 Oleksandr Sheydyk
68 David Mc Cann
69 Alexander Kristoff
70 Sébastien Hinault
71 Bert Grabsch
72 Yukihiro Doi
73 Edward King
74 Peter Velits
75 Gustav Larsson
76 Lars Ytting Bak
77J ulian Dean
78 Przemyslaw Niemiec
79 Christian Vandevelde
80 Danny Pate
81 Tyler Farrar
82 Danilo Hondo
83 Anthony Geslin
84 Tanel Kangert
85 Svein Tuft
86 William Bonnet
87 Leopold Konig
88 Alexsandr Dyachenko
89 Ignatas Konovalovas
90 J. Mendes Pimenta Costa
91 Steven Kruijswijk
92 Sebastian Langeveld
93 Oleksandr Kvachuk
94 Mathew Hayman
95 Wesley Sulzberger
96 Michael Rogers
97 Nicolas Roche
Copyright © TBW
COMMENTI
Roby Carl RCm
3 ottobre 2010 08:35 robycarl

.....un mondiale ad-hoc x un Petacchi formato Tour, peccato!!

Meritato titolo a Hushovd, anche per la combattività che ha fatto vedere al Tour x la maglia verde in tappe durissime.

Voto 9 a Gilbert, Evans e Kolobnev (sicuri protagonisti al Lombardia).

Voto 7 all'Italia (se Nibali avesse fatto un accellerazione nell'ultimo giro?)


sig. izoard
3 ottobre 2010 08:39 MARcNETT
complimenti per NON avere capito nulla del mondiale. Come doveva correre l'Italia? semplice,così come ha fatto,l'unico appunto si può fare sui tempi giacchè l'attacco di tosatto e quindi poi di nibali e visconti andava fatto due giri dopo. Ma per il resto nulla da dire,anche SU Pozzato su cui ero scettico. Chi avremmo dovuto portare? Bennati che non sta in piedi??? PER CORTESIA......

Campionato del mondo
3 ottobre 2010 08:51 AleCinisello
Un Campionato del mondo bello grazie ai 2 siciliani (Nibali & Visconti) e da un portentoso Gilbert. Il più forte. Thor Hushovd è stato il più intelligente, scaltro e ha meritato il titolo di Campione del mondo.

Bettini non ha colpe. Pozzato si. Ma cosa ha fatto quest'anno per meritarsi la leadership assoluta? Quante vittorie ha fatto? Una la Giro d'Italia in una tappa con altri 9 compagni di fuga dove per 7 puntavano e tiravano per la classifica! Ma dai!
Nibali ha vinto tantissimo, Visconti tanto, Bennati + di Pozzato e Petacchi ancor di +! e Allora? Pozzato la solita scusa dei crampi. Ma non era già successo a Stoccarda? Dagli errori non hai imparato!

x Izoard
3 ottobre 2010 08:54 foxmulder
Mi sembra un commento un po' troppo ingeneroso. Io stesso non credevo molto in Pozzato e l'ho scritto in tempi non sospetti indicando Hushovd come possibile candidato, però direi che la nazionale ha corso piuttosto bene e, un po' come a Mendrisio, è mancata la punta designata (in quel caso Cunego). Mi pare che Pozzato si sia consumato inseguendo Gilbert a più riprese, ma del resto cosa poteva fare, lasciarlo andare? Per fortuna nelle gare ci sono anche gli avversari e ci sta di vincere e anche di perdere.

Mondiali
3 ottobre 2010 08:57 warrior
Ma se Pozzato aveva i crampi perché Bruseghin ha tirato in quel modo al penultimo giro? Perché non è stato risparmiato Visconti per il finale? E' stato davvero tanto utile Paolini più di quanto potevano fare Bennati e Ballan? Bravi ma il risultato non c'è stato. Peccato almeno il bronzo lo meritavamo.

Aspettiamo!
3 ottobre 2010 09:20 velo
non sono d'accordo che al primo campionato Bettini vada a casa, forse non bisognava affidare i gradi al solo Pozzato.

izoard
3 ottobre 2010 09:34 claudino
devi andare sull izoard e.....ti devi buttare giu!!se era un mondiale per velocisti perche nn sono arrivati cavendish,farrat e greipei,goss,boasson hagen?chi i bennati che il miglior piazzamento in spagna e stato un 5 posto?uno che dice che bettini ha sbagliat nn merita parole parla di bocce che meglio!!

Bè non abbiamo corso male ma.....
3 ottobre 2010 09:50 trentiguido
Giustamente il Betto dice che ora sarà il tempo dei se e dei ma. E' vero!!!! Fare osservazioni dopo il mondiale è sempre facile. Però io Bennati e Ballan li avrei convocati. E quando si fanno le perlustrazioni cambiate metodo....è un pò di anni che valutate male il percorso. Ps. Bennati non ha fatto risultato alla Vuelta?...Vero! Chi degli altri Azzurri l'ha fatto che forse mi è sfuggito?....guidotrenti.it

quanti sapientoni....
3 ottobre 2010 10:01 fav1
ma che corsa per velocisti....
gli italiani hanno corso benissimo, sempre presenti, sempre protagonisti, i più numerosi in tutte le azioni fino all'ultimo giro.
e' mancato Pozzato e Paolini nell'ultimo giro, ma tutti hanno onestamente corso bene e non penso che nessun altro corridore italiano avrebbe potuto fare meglio...

pozzato
3 ottobre 2010 10:36 pianista
sicuramente ci voleva almeno un compagno che lo guidasse in volata , perchè non può certamente pensare di vincere partendo da metà gruppo, ai cento metri era a 10 metri dai primi 4. per me era e rimane come un cantante a cui manca il do di petto.

Probabilmente dormivo
3 ottobre 2010 11:42 cyrano
Forse non ero molto sveglio, vista l’ora, però io ho visto un mondiale in cui non avevamo un velocista, che è stato vinto da un velocista (come quello delle donne e degli under 23). Potrebbe aver ragione Guido Trenti sul fatto che il circuito è stato giudicato male?
Ho visto Oss, probabilmente il più veloce dei nostri, bruciato a 150 Km dall’arrivo.
Ho visto tutti i nostri migliori uomini in fuga a 100 Km dall’arrivo.
Ho visto Nibali e Visconti spezzare una fuga che forse aveva una possibilità su un milione di arrivare a 50 Km dall’arrivo, favorendo così gli inseguitori.
Ho visto Bruseghin (ammirevole) tirare mezzo giro per Gilbert, visto che Pozzato “aveva i crampi fin sulle orecchie”.
Sbagliare un mondiale è normale, non è un dramma, non serve la testa di Bettini, però chiedere un pochino di umiltà per ammettere i propri errori, può servire per non commetterli in futuro.
Basterebbe dire che forse un velocista poteva essere utile, almeno per evitare in futuro, di rivedere il suicidio di massa cui abbiamo assistito oggi.
Cyrano

NORMALE
3 ottobre 2010 11:56 buendia
Se vai ad un mondiale per velocisti senza un velocista, non puoi che correre come hanno corso i nostri.
E non può che finire come è finita...

3 ottobre 2010 12:19 Legend
E come da copione il mondiale non l'ha vinto un velocista, o meglio è stato vinto da un velocista "di fondo" che tiene bene sui percorsi impegnativi. Non un solo velocista puro è arrivato tra i primi. Pozzato probabilmente era il migliore per questo tipo di arrivo e ha fatto il miglior risultato possibile considerati i crampi. Buona come prova quella della prima nazionale di Bettini (vorrei ricordarvi che abbiamo fatto decisamente meglio dell'anno scorso per chi continua a criticare Bettini senza motivo)

Nooo non ci siamo
3 ottobre 2010 12:23 discesaesalita
Mi devo ricredere per gli uomini scelti da bettini, a parte Paolini, Tonti, Bruseghin che non si è ben capito cosa abbia fatto , il resto è da piena sufficcienza, Bettini zero, praticamente a sbagliato tutto, scusate perchè sempre noi dobbiamo fare la gara? per vincere bisogna rischiare di perdere, un Nibali e Visconti nel finale cosa avrebbero fatto? un gavazzi usato in quel modo ? non ha significato, la corsa dura per chi ? Pozzato? non è mai arrivato nelle gare dure, insomma non ci siamo proprio, abbiamo peccato di presunzione, ci sono anche gli altri a correrre, così ora ci ringrazziano........comunque ottima dimostrazione di sacrificio e di gruppo, ma si va alle corse per vincere, non per dare spettacolo, tutto bene, una gara alla Bettini.....solo che poi Bettini era in ammiraglia e cera il vuoto.
Servirà un po' di corsi aggiornamento al nuovo Tecnico.

xxx mc e nett e claudino.
3 ottobre 2010 12:43 trame
premetto sono di parte ma devo retificare claudino l unica tappa in spagna con velocisti anomali a 900 metri dall arrivo thor prende la ruota di bennati e bennati fa secondo no quinto. ripassati la vuelta ..invece per mce ces volevo dirti che forse bennati lunico velocista anomalo con esperienza e se fossero arrivati piu di uno...guardati il finale di stagione ....

TATTICA PESSIMA.
3 ottobre 2010 13:19 felizia
Scusate ma a 50 km dalla conclusione quando nel gruppetto in avanscoperta avevamo GAVAZZI TOSATTO VISCONTI NIBALI E POZZATO non era il caso di cercare in tutti i modi di fare arrivare al traguardo questo gruppetto ristretto??
Dietro tiravano i soli spagnoli, mentre noi una volta esaurito il lavoro del bravo Gavazzi e dell'ottimo Tosatto abbiamo cercato solamente tentativi personali con Nibali e Visconti.
Se anche questi 2 venivano sacrificati, visto che ormai mancavamo 2 giri al termine, forse Pozzato aveva molte piu chance di vittoria...si giocavano il mondiale lui e Gilbert!!

X Guidotrenti
3 ottobre 2010 13:29 velo
se si portava bennati e ballan chi avresti lasciato a casa? Con la tirata di marzio forse non erano preparati pozzato, paolini e visconti? Pozzato si è preparato solo per il mondiale arrivare con i crampi è possibile oppure il ragazzo non ha tenuta? grazie!

pozzato
3 ottobre 2010 14:01 claudino
cosa doveva fare'?e entrato in 3 fughe in volata4 ha perso da 3 velocisti puriamen sono andati tutti forte!

Bravo HUSHOVD
3 ottobre 2010 14:20 Vincent
Merita il titolo a corse bene e stato con i primi e a vinto alla grande L ITALIA a fatta la sua corsa da favorite ma a la fine non c'era più nessuno POZZATO non aveva più benzina come l anno scorso con Guneco ma e la corsa non e facile una corsa d un giorno molto duro vincere e poi la salita era tropo lontano da l arrivo peccato per Gilbert grande corridore comunque a vinto un che ce lo merita a fatto una grande stagione bravo HUSHOVD .

ASTINENZA SESSUALE ed ERRORI di BETTINI : LE RAGIONI DELLA DISFATTA ITALIANA
3 ottobre 2010 14:55 renzobarde
ASTINENZA SESSUALE ED ERRORI DI BETTINI : LE RAGIONI DELLA DISFATTA ITALIANA

Durante la diretta TV il Cassani e compagnia ineggiavano peana continui al Pozzato che si era preparato al mondiale scegliendo perfino l'astinenza sessuale proclamata ai 4 venti ed al Bettini per la tattica scelta e per come aveva composto la formazione ( fuori Bennati, Ballan, Petacchi, per tutti) . Il Di Rocco intervistato sembrava avere già la medaglia in tasca... Il risultato finale è però impietoso : un solo italiano nei primi 30 all'arrivo e fuori medaglia. Da quanti anni non si registrava una catastrofe del genere ? Ed allora si impongono riflessioni serie. L'Italia ha attaccato da lontano con 5 uomini davanti, compresi TUTTI i 3 elementi di punta ( Pozzato, Visconti e Nibali).
A meno di 40 Km. dall'arrivo il loro vantaggio era di circa un minuto e mezzo : a quel punto 4 dei 5 in fuga ( ripwto : 4 dei 5) dovevano tirare come ossessi ( e ricercare altri alleati nel gruppetto ) ed accrescere il vantaggio a pro del quinto su cui puntare per la vittoria finale, NON far pesare SOLO su Tosatto ( come è avvenuto per tanti chilometri) il compito di tenere alto il ritmo. Se questo non si è fatto può significare che : 1)o non si è voluto; 2)o non ci si è pensato; 3) o i nostri aleti non sono riusciti ; 4)o non erano in condizione di forma pari alla bisogna ; 5)o non erano i più idonei. Una o più di queste ragioni contengono la risposta ad un FALLIMENTO : tale è il mondiale 2010 del ciclismo italiano. Evidenti le responsabilità oggettive del CT Bettini e del Pozzato cui forse l'astinenza sessuale può avere tolto quella “serenità” e rilassatezza che sempre giovano...Renzo Bardeli www.renzobardelli.it Pistoia

Per Renzo Bardelli
3 ottobre 2010 15:15 Legend
Altro commento di un'ignoranza sconfinata. Parli di catastrofe ma abbiamo ottenuto un quarto posto decisamente migliore dell'anno scorso! Dove sarebbe la catastrofe? Che tristezza leggere ste cose.

senza senso
3 ottobre 2010 16:07 MARcNETT
mi spiace ma a sentire commenti ridicoli non ce la faccio!a tutti quelli che criticano a vanvera dico di rivedere la gara,gli italiani hanno fatto una bella corsa ed è mancato l'acuto,ricordo che ha vinto HUSHOVD,un signor ciclista non un signor nessuno perdinci. Ma perchè essere ottusi e gridare al fallimento?? abbiamo fatto un quarto posto chje poteva essere argento se Pozzato avesse preso meglio la volata,di meglio in giro non c'è e su un percorso del genere Petacchi avrebbe fatto la fine di Cavendish,mentre Bennati si sarebbe ritirato al terzo giro,non è in condizione e l'ha dimostrato. Bravo Bettini e bravi ragazzi.

bel mondiale
3 ottobre 2010 16:10 ertymau
comunque sia andata si e visto un bel mondiale e non la solita noia fino a 2-3 giri dalla fine ' pensiamola cosi !!
logico che se si vinceva eravamo tutti felici ma secondo me siamo stati piu' protagonisti di altri ( spagna , francia ) e non eravamo pronosticati. ciao.
Maurizio

Meglio non si poteva
3 ottobre 2010 16:19 Enry
Per me la squadra ha girato bene e alla fine pozzetto coi crampi ha fatto 4* il povero Gilbert o evans e kolobnev che hanno chiuso tutti i buchi peggio di lui ... E poi Pozzato per me non ha la mentalita' da vincente gli manca la grinta la cattiveria sportiva chiaramente !

bardelli
3 ottobre 2010 16:19 overend
se rileggi cio' che hai scritto ti vergogni di te stesso

sig. izoard
3 ottobre 2010 16:49 spietato
Ma cosa continuate a fare commenti del genere! Pedalate e magari capirete!!

x velo....
3 ottobre 2010 16:57 trentiguido
Scusa ma è da due giorni che i miei commenti fanno fatica ad entrare, forse troppo critici?.....Spero di no!!! Riproverò ancora ma se vuoi sapere come la penso sai dove andare a leggere....buona giornata a tutti!!!

X guidotrenti
3 ottobre 2010 17:42 velo
scusami,sei uno dei pochi ex che scrive, era solo una mia curiosità senza alcun fine!

3 ottobre 2010 18:10 dega
non so se mi son divertito di + a vedere il mondiale in TV o a leggere certi commenti qui sopra!!!
meno male ke di C.T. ne abbiamo uno solo e mi sembra anke abb bravo.
ovviamente come in tutte le gare c'è sempre qualcosa ke può andar storto o male.
penso a Gilbert ke nonostante abbia dimostrato di essere il + forte ha perso il mondiale, giocandoselo alla grande, correndo quasi in maniera perfetta.
penso a Freire, ke alla fine non aveva le gambe in un arrivo a lui congeniale, nonostante una nazionale spagnola votata completamente alla sua causa.
penso a Pozzato ke è venuto a mancare nel momento decisivo (ultimo giro scatto di Gilbert), "mea (sua) culpa"!
penso a Nibali ke si è probabilmente trovato nella situazione "ops, son da solo, ke faccio adesso? bu, proviamoci..."
penso a Bruseghin, ke senza volerlo si è trovato a essere il miglior gregario di Gilbert...
penso ai velocisti ke fino a 7 giorni fa pensavano di avere un mondiale adatto a loro e invece...e invece no. (scusate ma Hushvod, al pari di Freire lo reputo un velocista "molto" anomalo)
....e penso a qualcuno ke ha commentato qui sopra...sta a vedere ke loro il mondiale lo hanno visto su Italia1.... ops, ma quello era il motomondiale! ma questa è un'altra storia, tutt'altra gara...
;)

x velo...
3 ottobre 2010 18:10 trentiguido
Lo sò ma veramente non mi entrano certi commenti, questo è la quarta volta che lo mando!!!! Vai a vederti guidotrenti.it le ultime due news.....

bardelli
3 ottobre 2010 19:02 fracarro
IL SOLITO SOMARO.... Francesco Carro

mar c nett.
3 ottobre 2010 20:17 trame
sei de coccio.. continui ad essere troppo vicino al ct. ricordati sono stati posti veti per alcuni corridori, poi ci sono da accontentare gli amici di merende, poi i giornalisti che preventivamente fanno la nazionale aiutati dai team.e infine la cigliegina di di rocco grande....... italia.a casa a casa senza passare dal via

forza azzurri
3 ottobre 2010 20:36 clodepistoia
penso che potevamo fare meglio magari aspettado l'ultimo giro a sferrare l'attacco con nibali e pozzato,ma penso che i nostri volessero isolare gilbert
che si e dimostrato il piu forte ,anche se non a vinto ,io penso che in volata poteva giocarsela con tutti oggi. saluti a tutti e ci riproveremo il prossimo anno.

e' curioso
3 ottobre 2010 21:02 fedaia66
che vi siano tutte queste critiche per uno dei risultati meno deprimenti dell'anno nelle grandi corse di un giorno.
qualcuno prevenuto con Bettini,qualcun'altro grande sostenitore dello sport piu'in voga dalle nostre parti..il salto sul carro del vincitore e la sua conseguente repentina discesa quando questo carro traballa un po'..
la verita e', non la mia verita',ma quella dei numeri,e' che da 2 anni non vinciamo una classica.meditate,gente,meditate...

CORSA UNICA
3 ottobre 2010 22:48 orsetto
Il campionato del mondo è una corsa unica e conta solo la vittoria e quella resta nell'albo d'oro.Leggo commenti di ogni tipo ma con i se e con i ma dopo la corsa non si ottiene nulla e non si può ritornare indietro...è andata così e speriamo nel futuro.... magari per una volta facciamo una corsa parassita come fanno gli altri che lasciano a noi ogni responsabilità e poi sfruttano il nostro lavoro e se la godono anche se non hanno vinto perchè almeno non si sono nè esposti nè affiticati più di tanto.Un'altra cosa vorrei dire : questo è un blog dove ognuno può esprimere il proprio parere ma succede che se non è allineato a quello di alcuni c'è spesse volte una reazione smodata,acida ed anche offensiva come ho letto verso Renzo Bardelli...Ma avrà il sacrosanto diritto di esprimersi senza essere insultato?

X bardelli
4 ottobre 2010 00:43 gass53
Di ciclismo non hai mai capito niente, figuriamoci adesso..........
Buffone e ridicolo lo ERI e lo rimani.
Poi non dire che sono io Cattivo con te(parole tue)mi pare di aver letto molti commenti nei tuoi confronti a dir poco negativi...........
ciao Mangiabiscotti(anche questo non l'ho coniato Io)

PANTERA88
4 ottobre 2010 09:27 Pantera88
Salve,
ecco a voi il mio commento:
Grandissimo si Gilbert che aveva gambe per provare a vincere il Mondiale e ci ha provato con un bellissimo attacco nel finale.

Grande Hushovd che dopo 260km ha disputato una bellissima volata.

Ottimo Cadel Evans che ha onorato la corsa di casa con grande grinta e impegno.

VENIAMO AGLI AZZURRI

Prima cosa che noto una grande "ruffianeria" sempre a fine corsa... siamo una squadra, il ct sarà contento, abbiamo fatto qua... abbiamo fatto la corsa noi....

La verità?

A cosa serve correre "alla Bettini" se non si ha un corridore all'altezza di Bettini!??!?

Bruseghin per quale motivo tirava alla morte ai -20km dall'arrivo? Per chi tirava?

Uno come Ballan serviva eccome, molto forte negli strappi e nei falsipiani in pianura controvento poteva essere in fuga con Gilbert nel finale.

Pozzato è un buon passista veloce che fa 5 gare buone all'anno e viene dipinto come il campione che non è.

Ha ragione GUIDO TRENTI .... vanno a fare dei gran sopralluoghi.... io anche BENNATI avrei portato, un bel corridore di fondo in grado sia di andare in fuga che di vincere in volata.

Quanto alle dichiarazioni di Bettini che ho appena letto sulla Gazzetta:"....Ballerini si sarà divertito da lassù...." stendo un velo pietoso.

Ciao a tutti

BUFFONI, RIDICOLI e SOMARI......
4 ottobre 2010 10:47 renzobarde
Questi sono gli epiteti che ANONIMI ANALFABETI hanno lanciato contro di me per le mie valutazioni critiche su come l'Italia ha corso tra i professionisti...."Complmenti" ( si fa per dire), caro sito di Tuttobici : talora censuri giudizi critici di CHI SI FIRMA ma pubblichi contumelie senza senso e senza alcun valore di oscuri anonimi. CUI PRODEST ? Renzo Bardelli

non ci voleva un laureato
4 ottobre 2010 12:04 ullallerollerolla
convocazioni
ullallerollerolla
Martedì 14 Settembre , 17:11
è giusto che i tifosi esprimano la propria opinione, in qualsiasi sport sopratutto in chiave azzurra si scatenano sempre le fazioni, l'importante è che rimanga tutto nella leggerezza da bar sport!
ottimi bruseghin pinotti e oss, grandissimi faticatori ma di classe per un eventuale bisogno nel finale. non giustifico proprio tosatto e paolini se non con un debito di riconoscenza del ct nei loro confronti. pozzato come punta non mi convince, è sempre bollito (a mio personalissimo modo di vedere) e troverà come al solito una scusa, tanto valeva dare le chiavi della nazionale a visconti, nibali e riccò e vedere anche in prospettiva cosa si può ricavare dal terzetto.
per quanto riguarda il velocista io l'avrei portato. uno solo tra petacchi, bennati o belletti. così invece rischiamo di arrivare in gruppetto con cav o husvod (più probabile il secondo) e rimpiangere di non averne uno veloce.
ultima nota polemica: bettini ct con quali meriti? dov è la meritocrazia?
detto questo in bocca al lupo azzurri

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
È già diventata un'abitudine: tutti attorno al pullman della UAE Emirates, tutti in attesa della maglia rosa, tutti ad applaudire Tadej Pogacar. Che risponde sempre al saluto con il sorriso che abbiamo imparato a conoscere...


Fiocco azzurro in casa Cavazzuti: questa mattina è nato Enrico, secondogenito di Matteo, attuale Head of Marketing di KTM SportMotorcyclie Italia e volto noto nella carovana del ciclismo soprattutto per la sua militanza in Astana come responsabile della comunicazione, e...


La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo...


È giovane, talentuoso e al centro di voci di ciclomercato. Stiamo parlando di Giulio Pellizzari, marchigiano che, impegnato al Giro d’Italia con la VF Group - Bardiani CSF – Faizanè, sta dimostrando di avere tanta grinta e voglia di raggiungere...


Nelle precedenti quattro edizioni, la BERGHEM#molamia, l’innovativa Granfondo ciclistica che si svolge a Gazzaniga (Bergamo), ha fatto registrare un costante trend di crescita sia nel numero di iscrizione che nel tasso di gradimento da parte dei suoi partecipanti. La tendenza...


Finiscono per una volta ancora, gli anni 60, gli anni dei cuori e delle scritture non placcate, con la morte l’altra notte di Imerio Massignan, l’impervio scalatore vicentino, scomparso ad 87 anni. Finiscono, e le proviamo infine rideste, di un...


Un paese intero si ferma per accogliere il Giro. No, non è un modo di dire, è ciò che ha deciso il dottor Giuseppe Antonio Ruggiero, Sindaco di Foiano di Val Fortore.  Mercoledì 15 maggio il Comune del Beneventano sarà...


Tadej Pogacar ieri ha attaccato nel finale della terza tappa? Assolutamente no e a dirlo è lo stesso sloveno, che ha voluto dare la sua versione su come si sono svolti realmente i fatti. «Non ho attaccato, ho semplicemente seguito...


La nuova maglia Race 2.0 di Alé Cycling è il capo giusto per chi ama le sfide e desidera essere veloce in ogni circostanza, merito di tessuti racing e di una costruzione che ne esalta il fit. per proseguire nella lettura vai...


Tocca alla piacevole cittadina, con lunga tradizione termale, di Acqui Terme, in provincia d’Alessandria, ospitare la partenza della quarta frazione che condurrà, attraverso un’altra bella fetta di Piemonte, la carovana rosa ad Andora, affacciata sul mare Ligure, dopo il tanto...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi