
Baruccana di Seveso (MB) – Non c’è un attimo di respiro per Maria Giulia Confalonieri & Chiara Vannucci (GS Cicli Fiorin Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti FSA)… infatti, dopo aver praticamente passato l’estate in collegiale con la Nazionale Italiana su Pista al Velodromo di Montichiari, dove nella settimana centrale di agosto hanno preso parte al Campionato Mondiale su Pista… dopo aver partecipato da assolute protagoniste ai Campionati Italiani su Pista svoltisi a Mori (Trento) dal 22 al 28 agosto, dove hanno raccolto ben 11 medaglie in due (ndr: due ori, due argenti ed un bronzo Maria Giulia Confalonieri; un oro, tre argenti e due bronzi Chiara Vannucci)… nemmeno il tempo di disfare le valigie e martedi 31 agosto a sabato 4 settembre erano nuovamente convocate dalla Nazionale al Velodromo di Montichiari per un collegiale in preparazione del Campionato Europeo su Pista che si svolgerà in Russia, precisamente al Lokosphinx Cycling Centre di San Pietroburgo, città che hanno raggiunto via aereo già nella giornata di martedi 7 settembre.
Le due atlete di patron Fiorin, è bene ricordarlo, solo al primo anno della categoria Donne Juniores, dovrebbero vestire nuovamente la maglia azzurra della Nazionale nelle specialità della Gara a Punti, dell’Inseguimento Individuale e dell’Inseguimento a Squadre per quanto concerne Maria Giulia Confalonieri mentre la compagna di scuderia Chiara Vannucci dovrebbe gareggiare nell’Omnium, nell’Inseguimento Individuale e nella Velocità a Squadre, anche se le specialità a cui prenderanno parte non sono ancora definitive al 100 % e potranno variare a seconda delle situazioni contingenti che potranno venirsi a verificare giorno per giorno durante la rassegna continentale.
Nel frattempo, domenica scorsa, 5 settembre, il Team Donne Juniores sevesino GS Cicli Fiorin Despar-Eurotarget-Guerciotti-Skoda Galimberti FSA ha preso parte a due diverse manifestazioni: infatti, mentre le due “azzurre” della Pista hanno gareggiato al Memorial Fardelli, gara internazionale a cronometro svoltasi a Rogno (Bergamo) chiudendo rispettivamente in 4° posizione Maria Giulia Confalonieri ed 8° Chiara Vannucci… il resto della squadra, forte di quattro unità dopo le defezioni delle due Under 21 Ferrari & Moirano e l’assenza della bolzanina Elena Valentini, cui è stato concesso un periodo di riposo in vista dell’ormai imminente stagione ciclocrossistica ha partecipato ad una gara su strada in provincia di Ferrara, precisamente a Copparo dove è salita sul terzo gradino del podio grazie all’orobica Alice Algisi (ndr: già 10° nell’ultima uscita su strada il 22 agosto a Sarnonico – Trento) che, ottimamente coperta dalle compagne di scuderia, è stata lesta ad inserirsi nella fuga decisiva… oltre ad ottenere il 9° posto con la neo Campionessa Italiana Velocità a Squadre su Pista Silvia Epis.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.