
MONTEVARCHI(AR).- Annullata la gara di Pieve a Nievole, la prima stagionale per gli esordienti si è avuta a Montevarchi, dopo hanno gareggiato distinti per anno di età. gli atleti classe 1996 e 1997, nella Coppa M.G. Costruzioni Edili. Settantanove nella prima gara e ottantuno nella seconda, hanno decretato il successo della manifestazione che ha aperto la giornata del ciclismo poi proseguita nel pomeriggio con gli allievi. Il primo acuto firmato dal tredicenne pistoiese Francesco biondi, il quale in verità era già alla seconda gara stagionale avendo gareggiato nel giorno di Pasqua a Calcara in provincia di Bologna nel Gp Liberazione, dove peraltro Biondi era stato bravo conquistando un apprezzabile quarto posto. Sulle strade del Valdarno invece, l’atleta di Casalguidi si è imposto in volata e con sicurezza nei confronti della coppia pisana della Coltano Grube formata da Luppicchini e Santerini, due tredicenni che hanno rinnovato la sfida con Biondi come era successo in più di un’occasione anche tra i giovanissimi. Nella gara successiva affermazione dell’atleta locale Jacopo Menchetti uno dei corridori più attesi tra quelli del secondo anno. Non è stato facile superare il forte umbro Calzola, e sul podio con i due anche il siciliano Carruba ancora in una formazione toscana dopo essere stato protagonista ammirato lo scorso anno.
ORDINE DI ARRIVO(1° anno): 1)Francesco Biondi (Pol. Milleluci) Km 30,6, in 52’, media Km 33,862; 2)Samuele Luppichini (Coltano Grube); 3)Alessio Santerini (id.); 4)Luigi Matrone (G.S.Balsano); 5)Cristian Batisti (Pol.Milleluci).
ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Jacopo Menchetti (Olimpia Valdarnese) Km 34, in un’ora, Media Km 34; 2)Lorenzo Calzola (Petrignano); 3)Pierpaolo Carruba (Borgonuovo); 4)Lorenzo Vallarino (Dell’Amico Cinquale); 5)Gabriele Giannelli (Stradella Massa).
ANTONIO MANNORI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.