
La presentazione ufficiale è da anni un rito e, come tale, ha una data fissa, coincidente con la seconda domenica di febbraio. La carovana si ritroverà alle 9,30, nella monturanese piazza della Libertà. Seguiranno la messa, il concerto del Corpo Bandistico ‘Città di Monturano’ e la vernice tecnica al Ristodance Baladì di Torre S.Patrizio. I colori imperanti torneranno ad essere l’arancio ed il blu della Triade, che presenterà la propria solida e contemporaneamente agile struttura per la stagione élite - under 23, prossima all’apertura ufficiale. L’affidabile solidità sarà ancora incarnata dai “quadrumviri” padri fondatori: Blandino Trocchianesi e Giuseppe Bellabarba (colonne della longeva S.C. Monturanese), Franco Moretti e Cesare Lattanzi. L’agilità della fantasia al potere si specchierà nel presidente Marco Moretti e nel dirigente Andrea Strada. Immutata rimarrà l’autorevole ammiraglia, gestita da Mauro Sandroni, coadiuvato da Andrea Lattanzi ed Ernesto Vita. Cartolina generosa La nuova Triade di lungo corso ha inviato ai ciclofili una ‘cartolina’, capace di condensare tutto ciò che il pool Monturano Civitanova Cascinare è stato e sarà: una ‘squadra di valori’. Gli appassionati ben ricordano che lo slogan è stato coniato un paio d’anni addietro per focalizzare soprattutto la forza della grande famiglia: oltre il prestigio ed oltre lo spessore dei risultati. Sul solido tronco triadino si pratica il giovanile innesto dell’entusiasmo e della verve imprenditoriale, nel segno dell’affidabile continuità e della calibrata discontinuità, che rendono appieno la dimensione dell’evoluzione intelligente e della ‘fuga buona’. La cartolina propone la forza del gruppo e l’affiatamento pieno tra atleti, tecnici, dirigenti. Lo slogan che accompagnerà gli atleti in carovana per l’intero 2010 non ha bisogno di commenti: “Non solo colori, più cuore per i bisognosi”. Fiducia confermata. Il presidente Marco Moretti sottolinea la dimensione della fiducia accordata e confermata negli anni alla formazione da parte di enti e forze imprenditoriali, che hanno visto e vedono in Monturano, Civitanova e Cascinare di S.Elpidio a Mare la bandiera di un territorio vivo, attivo e reattivo, cosciente delle proprie peculiarità storico-culturali, di forte memoria e brio inventivo. Da qui la concatenazione dei tre municipali anelli fermano-maceratesi, l’ampia rete, la ramificazione in costante espansione.I padri fondatori guardano al futuro con i propri occhi e con quelli dei propri eredi. Il giovane presidente Marco Moretti confessa: “Eccoci di nuovo!!!!” (i quattro punti interrogativi sono espliciti e voluti). Aggiunge: “Con inesausta passione rivivo le ansie nell'approntare il programma per la nuova stagione. Sono passati quattro anni da quando sono stato investito della responsabilità di presidente di questa gloriosa società e mi sono dovuto impegnare a fondo per mantenere alto il livello raggiunto dai miei precedessori.” Pensiero forte Giancarlo Pierantozzi manager, titolare dell'omonima agenzia, nella prima puntata dell’house organ sottolinea, in termini energicamente e reattivamente evolutivi, che “nell'era della ‘media-morfosi’ e dei continui cambiamenti, viviamo il pieno boom della ‘digital communication’; la gente chiede sempre piu' frequentemente di essere informata in rete, dove ricerca di tutto, notizie, prodotti e servizi di ogni genere...” Ma, pur navigando con disinvolta perizia nella multicanalità e cavalcando con divertita sicurezza il cambiamento, ben conosce il senso delle radici. Per cui, niente ‘punti interrogativi’ intorno al futuro prossimo e remoto della Triade, il cui pensiero è forte e positivo. - Dunque Pierantozzi? Siamo solo all'inizio..!!! “Godiamoci questa giornata, i profumi, gli affetti, i sorrisi, le promesse, ed i nuovi colori, senza dimenticare i bisognosi.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.