Con un breve ma chiarissimo tweet la Visma | Lease a Bike ha comunicato la notizia più bella: "Edoardo Affini ha avuto il via libera per andare a Barcellona e cominciare il Tour de France 2026 come da programma".
Dopo aver tremato non poco a causa della brutta caduta durante la cronometro dei Campionati Italiani, che gli aveva provocato un profondo taglio all'altezza dell'inguine, Affini non si è perso d'animo e, incerottato, ha ripreso subito ad allenarsi. Come anticipavamo ieri, le possibilità di vederlo alla Grand Départ erano cresciute molto nelle ultime ore, e oggi è arrivata la conferma che ci aspettava.
Jonas Vingegaard potrà quindi contare sul possente mantovano per le tappe di pianura, e in una corsa in cui ogni dettaglio conta, è una notizia bellissima anche (e soprattutto) per il danese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.