Terza giornata di gara al Giro di Sardegna: in programma oggi c'è la Cagliari – Tortolì di 168,3 km. Con un dislivello complessivo di 1.190 metri, la frazione odierna si annuncia come la meno impegnativa dal punto di vista altimetrico.
per seguire il racconto in diretta dell'intera frazione a partire dalle 11.15 CLICCA QUI
Dopo la partenza (ore 11:15) dal Poetto, i primi 20 km si presentano perfettamente pianeggianti, mentre nella fase successiva ha inizio una serie di ondulazioni, più o meno accentuate, che non vanno sottovalutate, specialmente per quelle squadre che, nell'ottica di organizzare un finale in volata, vogliono tenere cucita la corsa.
All'apice della maggiore di queste, Punta Culumbaris, è situato un traguardo GPM. Seguono altri km circa in prevalenza pianeggianti, prima di un tratto lievemente più ondulato e poi la strada torna a salite, pur se leggermente, fino al secondo traguardo valido come GPM, posto a Genna Cresia. Anche la discesa successiva si presenta molto graduale ed è priva di difficoltà. Gli ultimi 20 km sono sostanzialmente pianeggianti o appena ondulati fino ad immettersi nel rettilineo finale, di circa 800 metri, ampio e leggermente in salita.
La tappa di oggi sarà trasmessa in diretta su Rai Sport, sulle piattaforme HBO Discovery e sul canale YouTube della Lega Ciclismo Professionistico a partire dalle ore 13:40. tuttobiciweb, come detto, vi propone il racconto in diretta dell'intera frazione per non farvi perdere nemmeno un colpo di pedale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.