Dylan Groenewegen (Unibet Rose Rockets) ha vinto il Gran Premi València, la corsa per velocisti (partenza da La Nucia e arrivo nel capoluogo regionale per 199,5 chilometri totali) che chiude il trittico di semiclassiche spagnole d'inizio stagione. Sui saliscendi concentrati nella prima metà del percorso si sono avventurati in fuga Samuele Zoccarato (MBH Bank) e il "solito" Enzo Leijnse (Anicolor) ripresi a 34 km dal traguardo, quando il gruppo volava ad oltre 60 orari.
A 32 chilometri dalla conclusione, un ventaglio ha spezzato il gruppo con 17 corridori che sono rimasti al comando: a provocarlo è stata la Unibet Rose Rockets che ha piazzato nell'azione decisiva ben 4 corridori con Groenewegen affiancato da Reinders, Feldmann e Townsend. Il gruppo, trascinato dalla Movistar, è arrivato fino a 10 secondi dai battistrada ma non è riuscito a chiudere il gap.
In volata Groenewegen non ha sbagliato nulla e ha preceduto i francesi Paul Magnier della Soudal Quick Step e Emilien Jeanniere della TotalEnergies. Quarto posto per il veronese Giovanni Lonardi del Team Polti VisitMalta.
in aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.