La Red Bull – BORA – hansgrohe ha completato la pianificazione della formazione per il 2026 e inizierà la nuova stagione con 30 corridori. A completare l'organico è Arne Marit, che rafforza il gruppo di velocisti e specialisti delle corse di un giorno.
Giusto in tempo per l'inizio del primo ritiro di allenamento della nuova stagione, il 30° posto è stato assegnato: Arne Marit si unisce al team tedesco UCI WorldTeam. Il 26enne belga è noto per le sue doti di velocista ed eccelle soprattutto nelle volate a gruppi e nelle corse di un giorno. Impressiona anche per la sua costanza durante l'intera stagione: da gennaio a ottobre è sempre protagonista, dalla prima all'ultima corsa a tappe del WorldTour, a cui si aggiungono numerose classiche, corse a tappe e persino un Grande Giro.
Zak Dempster, Responsabile Sportivo di Red Bull – BORA – hansgrohe: «Arne è un corridore che può avere un impatto immediato in diverse situazioni di gara. La sua velocità naturale, il suo istinto e la sua affidabilità lo rendono un'aggiunta preziosa al nostro gruppo dedicato a sprint e classiche. È anche un corridore con un chiaro potenziale di crescita e siamo fiduciosi di poter fare il prossimo passo insieme».
Arne Marit: «Ricordo di aver parlato con la mia ragazza di quale sarebbe stato il mio team dei sogni e la mia risposta è stata Red Bull - BORA - hansgrohe. Per me, questo è davvero un sogno che si avvera. Il team ha uno staff tecnico eccezionale e sono fiducioso di poter fare il prossimo passo nella mia carriera qui. Non vedo l'ora di imparare da Danny van Poppel per quanto riguarda le sprint, uno dei miei punti di forza, insieme alle classiche. Non vedo l'ora di partecipare al ritiro della squadra, di incontrare tutti e iniziare questa nuova avventura».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.