Frank Schleck guiderà dall’ammiraglia Elisa Balsamo, Gaia Realini e le altre atlete della Lidl-Trek: nelle scorse ore la formazione americana guidata dal General Manager Luca Guercilena ha infatti ufficializzato l’ingresso del lussemburghese nel gruppo di tecnici della squadra femminile.
Per il maggiore dei fratelli Schleck, quarantasei anni da compiere il prossimo 15 aprile, l’approdo in Lidl-Trek è di fatto un ritorno nella struttura in cui ha gareggiato nella parte conclusiva della sua carriera. «È fantastico essere tornati. Questa squadra significa molto per me, e sono molto orgoglioso di tornare in un posto con così tanti bei ricordi», ha detto Frank che nel proprio curriculum da ciclista professionista può vantare diciannove vittorie.
E poi ancora: «Entrando dall'esterno, ho potuto constatare immediatamente la forza del progetto. Nel raduno di ottobre ho capito come tutti siano impegnati a dare il massimo per fare sempre meglio. Sono grato per l’opportunità e molto emozionato di far parte del progetto e voglio contribuire con la mia esperienza al raggiungimento degli obiettivi della squadra».
Oltre a Frank Schleck, Lidl-Trek ha annunciato l’ingresso nel gruppo dei propri tecnici anche di Bernie Eisel. Classe 1981, l’austriaco ha iniziato la sua carriera da ciclista professionista nella Mapei e ha appeso la bici al chiodo nel 2019 dopo aver ottenuto sedici vittorie tra cui spiccano la Gent – Wevelgem 2010 e la tappa di Davos al Tour de Suisse della stagione precedente.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.