Altro innesto per la formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac, che nella stagione 2026 accoglierà nelle proprie fila Renato Favero.
Nato il 27 febbraio 2005 a Bassano del Grappa, Favero è originario di Mussolente (Vicenza). Dopo essersi avvicinato al ciclismo nel Velo Club Bassano (dove è rimasto fino alla categoria Esordienti), è maturato alla Borgo Molino correndo da Allievo e da Juniores, mentre nei due anni da Under 23 ha fatto parte della rosa della formazione "Devo" della Soudal Quick Step.
Il suo è un nome emergente della pista internazionale: da Juniores ha fatto en plein di titoli europei e mondiali (due e due) nell'Inseguimento a squadre, specialità che lo ha visto trionfare anche nel 2024 in campo continentale da Under 23. Il 2025 su pista, invece, gli ha regalato il bronzo europeo Under 23 nell'Inseguimento a squadre e l'argento nell'Inseguimento individuale.
Su strada, invece, dopo aver vinto il campionato italiano cronosquadre da Juniores (primo anno), ha centrato qualche vittoria in categoria, mentre da Under 23 nel 2025 ha alzato le mani al cielo lo scorso 30 agosto nella corsa belga Omloop Mandel-Leie-Schelde.
"Ho scelto - le parole di Favero - il Team Biesse Carrera Premac perché nel panorama italiano la ritengo una delle migliori; i risultati visti quest'anno arrivano anche perché c'è un gruppo unito. Le mie caratteristiche? Sono un passista, un po' da classiche, il mio sogno è la Parigi-Roubaix. Ho avuto anni di maturazione, voglio mettermi in gioco e cercare di conquistare più risultati possibili".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.