 
   
          
Fine settimana con doppio appuntamento per l’Ale Colnago Team in Toscana ed Emilia Romagna. Si comincia sabato 1 novembre al Mugello Circuit di Scarperia dove si consumerà la quinta edizione del Trofeo Città di Firenze, gara internazionale di ciclocross. Domenica 2 novembre prende il via l’importante circuito Selle Smp Master Cross che taglia il traguardo della dodicesima edizione. La prima prova si disputerà al Bike Park di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, dove è in programma il Ciclocross d’Autunno, valido anche come seconda prova del Master Cross Emilia Romagna. A introdurre le due giornate di gare le parole di Milena Cavani, direttore sportivo del team modenese insieme alla campionessa bolzanina Eva Lechner.
“Sabato saremo presenti a Firenze solo con le categorie internazionali. Le caratteristiche del percorso del Mugello renderanno la gara molto dura e impegnativa, considerando anche la pioggia che continua a cadere, e le previsioni meteo per il weekend non sembrano bellissime. Domenica invece il team sarà al completo a Casalecchio di Reno dove saranno al via anche le categorie giovanili. Si corre all’interno di un bike park con tante curve e tanti rilanci, ma pianeggiante a parte un paio di piccole rampe. Sono due gare con percorsi totalmente differenti e siamo fiduciosi di poter far del nostro meglio. Tutto l’Ale Colnago Team è contentissimo della convocazione in azzurro per gli Europei di Middelkerke in Belgio, dal 6 al 9 novembre, delle nostre junior Nicole Azzetti ed Elisa Bianchi. Poter indossare la maglia azzurra è sempre un grande onore. Siamo molto contenti anche per i nostri due junior Nicolas Scalorbi e Giulio Baccini che stanno migliorando gara dopo gara. La presenza all’interno del team del campione italiano Gioele Bertolini dà una spinta in più, ed è da esempio per tutti altri. Gioele ha esperienza e visto che le ultime gare non sono andate proprio come avrebbe voluto siamo certi che saprà rifarsi presto. Tutto il team è al suo fianco per supportarlo al meglio”.
Questi gli atleti dell’Ale Colnago Team in gara nel fine settimana.
Gioele Bertolini (Elite), Rebecca Gariboldi (Elite), Alan Zanolini (Under 23), Nelia Kabetaj (Under 23), Elisa Bianchi (Juniores 2° anno), Nicole Azzetti (Juniores 2° anno), Sara Peruta (Juniores 1° anno), Julia Kostner (Juniores 1° anno), Greta Masini (Allievi 2° anno), Carlotta Lunghi (Allievi 1° anno), Omar Berlini (Allievi 1° anno), Lucio Baccini (Allievi 2° anno), Giulio Baccini (Juniores 2° anno), Nicolas Scalorbi (Juniores 1° anno), Ema Paci (Esordienti 2° anno).

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.