 
   
          
La Federazione Ciclistica Colombiana ha annunciato che il Tour Colombia non si svolgerà nel 2026 perché, ad oggi, non sono disponibili le risorse necessarie per garantire l'organizzazione dell'evento con gli standard tecnici, logistici e sportivi richiesti per una competizione internazionale di categoria UCI classe 2.1.
Quest'anno, la Federazione, guidata dal Presidente Rubén Darío Galeano, insieme al Comitato Esecutivo, ha compiuto notevoli sforzi per garantire la sostenibilità dell'evento nel 2026. Si sono rivolti ad aziende del settore privato, grandi conglomerati economici e partner strategici con l'obiettivo di stabilire un quadro finanziario idoneo a sostenere il Tour Colombia e mantenere il suo status di una delle corse a tappe più importanti del calendario UCI nelle Americhe.
Tuttavia, nonostante l'interesse e il sostegno di alcuni sponsor, i contributi confermati non sono sufficienti a coprire l'entità di un evento che, in media, richiede un investimento di oltre 10 miliardi di pesos colombiani (2,2 milioni di euro).

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.