Cinque elementi chiave dell'organico continueranno a indossare la maglia Polti VisitMalta nella prossima stagione. Talenti come Fernando Tercero, Javier Serrano, Fran Muñoz e il colombiano German Gomez, oltre all'esperto Diego Sevilla che ha firmato anche per il 2027.
Abilità su diversi terreni, propensione a lavorare per i compagni, contributo fondamentale per gli ottimi risultati della squadra. I cinque rinnovi annunciati oggi dal Team Polti VisitMalta garantiscono che il nucleo della formazione e le sue ambizioni rimangono invariate per il 2026.
Puntualmente presente al Giro d'Italia nei primi due anni da professionista, Fran Muñoz ha mostrato tenacia, resistenza, passione per le classiche e predisposizione al sacrificio. Non sorprende che sia apprezzatissimo da tutti: "Sono molto felice di essere stato confermato e guardo al 2026 con l'entusiasmo di chi sa di aver fatto esperienza e può fare un bel passo avanti. Ci saranno diversi obiettivi interessanti da perseguire e non vedo l'ora di rimettermi all'opera!"
Sia le tappe di montagna che le classifiche generali continueranno a essere il palcoscenico preferito di Fernando Tercero. Il citomegalovirus che aveva compromesso il suo 2024 è ormai acqua passata e quest'anno ha centrato la top-10 al Giro d'Abruzzo, al Giro della Regione Friuli-Venezia Giulia e al Tour de Langkawi. "Sarà il mio quarto anno da professionista e voglio ripagare appieno la fiducia, proseguendo il mio percorso che finalmente procede lineare e costante".
Con oltre dieci anni all'attivo nelle fila della Fondazione Alberto Contador (ha praticamente visto nascere il progetto nel 2013 e l'ha visto crescere fino a diventare ciò che è oggi) Diego Sevilla conosce alla perfezione metodi e dinamiche di questa struttura. Ha consolidato il suo status di uomo simbolo e punto di riferimento, tanto da essere premiato con un prolungamento non annuale bensì biennale: "Sono particolarmente felice per questo, mi sento davvero a casa e continuerò a mettercela tutta per il bene della squadra. Ho trascorso una vita in Fundación e sono grato di poter essere sempre qua per andare a caccia di nuove sfide insieme!"
In una stagione complicata dagli infortuni, Javier Serrano si è ripreso sul finale con buoni piazzamenti al Qinghai Lake e al GP Kranj. La velocità e l'esplosività del madrileno saranno ancora al servizio del Team Polti VisitMalta: "Sono orgoglioso di essere parte dello sviluppo di un progetto che mi supporta e crede tanto in me. Con stima reciproca, e la speranza di un 2026 più sereno del 2025, sono molto contento di rinnovare."
Il colombiano German Gomez è uno che sa mantenere solide le proprie prestazioni nelle giornate più difficili, come dimostrano i risultati ottenuti in Turchia e nella tappa regina della Vuelta a Burgos. "Dopo aver completato due stagioni in questa squadra, ho intenzione di trasformare ciò che ho imparato in risultati e in un contributo ancor più consistente alla causa".
Il direttore sportivo spagnolo Jesus Hernandez: "La permanenza di questi cinque ragazzi nei nostri ranghi è la dimostrazione dell'impegno che mettiamo nel settore giovanile, dato che quattro di loro sono cresciuti nella nostra squadra Under 23 e tre di questi quattro erano con noi già da Juniores. Da professionisti hanno confermato la loro attitudine e la piena adesione alla filosofia che ci caratterizza, quindi siamo soddisfatti di guidarli verso la definitiva maturità sportiva."
Il general manager del Team Polti VisitMalta Fran Contador: "Sono profili di comprovate qualità e differenti l'uno dall'altro. C'è il peso via via maggiore di Sevilla all'interno del gruppo, c'è l'apporto di Muñoz che ha ampi margini di miglioramento, c'è la capacità di Serrano di conquistare punti preziosi, c'è Tercero che potrà seguire il solco tracciato da Piganzoli (con cui condivise parte della trafila U23) e c'è un Gomez che è giunto qui dalla Colombia lo scorso anno e ha mostrato ottime doti sia umane che come scalatore."

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.