Mostrando una splendida condizione di forma, Joshua Tarling si è laureato campione del mondo nella prova della Corsa a Punti. Il 21enne britannico si è assicurato la medaglia d’oro totalizzando 56 punti. 48 punti, invece, sono valsi l'argento allo statunitense Moore mentre sul terzo gradino del podio è salito il francese Petit che ha vinto l'ultima volata terminando la prova a quota 41 punti. Undicesimo posto per Viviani.
OMNIUM DONNE - Una lotta punto a punto tra Wiebes e Borras ha deciso l’Ominium femminile. A spuntarla è stata la neerlandese che ha conquistato il titolo mondiale della specialità con 136 punti contro i 127 della francese. Sul terzo gradino del podio è salita la danese Amalie Dideriksen che ha totalizzato 120 punti; Vittoria Guazzini ha terminato classificandosi quattordicesima. Per Wiebes quello conquistato poco fa è il secondo titolo mondiale nella rassegna iridata di Santiago del Cile dopo quello vinto nello Scratch.
CHILOMETRO UOMINI. Doppietta “orange” nel chilometro da fermo. Medaglia d’oro e titolo mondiale per Harrie Lavreysen che ferma il cronometro a 57”.9 e conquista il suo diciannovesimo mondiale su pista condividendo il podio con Jeffrey Hoogland, secondo classificato, e il britannico Joseph Truman, bronzo. Ricordiamo che gli Azzurri Bianchi e Predomo nelle qualificazioni della mattina hanno fatto registrare rispettivamente l'undicesimo e il quindicesimo tempo non riuscendo quindi a entrare nella finale.
INSEGUIMENTO INDIVIDUALE UOMINI. Josh Charlton succede nell’albo d’oro dei mondiali dell’Inseguimento Individuale a Jonathan Milan che vinse lo scorso anno. Il britannico classe 2003 ha fatto registrare il tempo di 4’:04 conquistando così l’oro davanti a Rasmus Pedersen. La medaglia di bronzo ha premiato lo statunitense Anders Johnson.
VELOCITA' DONNE. Anche in questa specialità fanno festa i Paesi Bassi: Hetty Van De Wouw ha conquistato il titolo battendo la giapponese Mina Sato.
IL PROGRAMMA DI SABATO 25 (ora italiana)
16:00 - Women's 1Km Time Trial - Qualifying (Martina Fidanza)
16:36 - Men's Sprint - Qualifying (Stefano Moro)
17:22 - Men's Omnium - Scratch Race 1/4 (Juan David Sierra)
17:40 - Men's Sprint - 1/16 Finals
18:18 - Women's Individual Pursuit - Qualifying (Federica Venturelli, Martina Alzini)
19:47 - Men's Sprint - 1/8 Finals
20:06 - Men's Omnium - Tempo Race 2/4
22:30 - Women's 1Km Time Trial - Final
22:56 - Men's Sprint - Quarterfinals - Race 1
23:12 - Women's Madison (Chiara Consonni, Vittoria Guazzini)
23:56 - Men's Omnium - Elimination Race 3/4
00:18 - Men's Sprint - Quarterfinals - Race 2
00:54 - Women's Individual Pursuit - Finals
01:12 - Men's Sprint - Quarterfinals - Decider
01:18- Men's Omnium - Points Race 4/4
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.