
Dopo essere stato protagonista al recente Tour de Langkawi - che ha concluso piazzandosi quarto nella classifica generale - Nicolas Vinokurov ha firmato un prolungamento di contratto con la XDS Astana fino alla fine della stagione 2027. Ventitré anni compiuti lo scorso 7 luglio, l’atleta kazako in questa stagione si è messo in luce vincendo la classifica degli scalatori al Giro d’Austria e andando spesso in fuga nel corso della Vuelta Espana.
Campione asiatico della cronometro U23 nella scorsa stagione e campione nazionale nella stessa specialità nel 2023, Nicolas quest’anno ha sfiorato il podio nel campionato nazionale elite su strada vinto da Yevgeniy Fedorov.
«Nei prossimi due anni, il mio obiettivo principale è iniziare a vincere delle corse. Credo in me stesso e nelle mie capacità, e sono fiducioso di poter ottenere vittorie a livello professionistico, è questo il mio principale obiettivo per il futuro. Ho appena concluso la mia stagione al Tour de Kyushu in Giappone ma sto già pensando a quella che verrà». ha dichiarato Nicolas Vinokurov, che il prossimo anno sarà l'unico Vinokurov in gruppo: il gemello Alexandre Vinokurov, infatti, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.