
Nuovo innesto nella rosa 2026 della formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac. Nella prossima stagione, a difendere i colori della squadra bresciana ci sarà Leonardo Vesco.
Nato il 30 luglio 2005 a Carate Brianza e originario di Besana in Brianza, Vesco è reduce dai due anni alla MBH Bank Colpack Ballan CSB e si appresta a vivere nel 2026 il suo terzo anno da Under 23. Dopo aver fatto le prime pedalate da G1 alla Vertematese, è maturato con le maglie di Mobili Lissone (Esordienti), Biassono (Allievi) e Team Giorgi (Juniores) prima di approdare nel panorama-Under 23. Da Juniores ha vinto la gara nazionale di Montecampione nel 2022 e il titolo regionale cronoscalata nella stagione successiva. Il 2025, invece, l'ha visto trionfare in due occasioni, a Pontedera e nella seconda tappa del Giro di Campania. Ora la nuova avventura all'orizzonte in maglia Team Biesse Carrera Premac.
"E' una buonissima squadra - le parole di Leonardo - ne ho sempre sentito parlare bene e credo sia la realtà giusta per provare a fare il grande salto. L'ho sempre vista tra le migliori formazioni a livello italiano, ben attrezzata e con il giusto spirito".
Passista-scalatore, Vesco si difende bene negli arrivi ristretti di corse selettive con ascese , dove cerca di far emergere le proprie doti in salita.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.