
Paul Magnier cala il poker alla CROrace. Il 21enne transalpino in maglia Soudal Quick-Step ha vinto la quinta tappa della competizione croata tagliando il traguardo di Sveta Nedelja urlando di gioia. Seconda piazza per il portoghese Rui Oliveira (UAE Team Emirates - XRG) e terzo posto di giornata per Pau Miquel (Equipo Kern Pharma) che lasciato alle spalle Edoardo Zambanini (Bahrain - Victorious).
A vivacizzare la gara partita da Karlovac e disputata sulla distanza complessiva di 150 chilometri sono stati Samuel Bertolli (Solution Tech), Swann Gloux (Arkéa - B&B Hôtels), Michał Żelazowski, Casper van der Woude (Metec – SOLARWATT), Axel Van Der Tuuk (Metec - SOLARWATT P/B Mantel) e Martin Voltr (ATT Investments). Il sestetto di attaccanti si è poi diviso e al comando sono rimasti i due olandesi della Metec SolarWatt e il Ceco della Att Investments.
Ai piedi della salita di Plešivica il gruppo era segnalato a 1’40” di ritardo dai fuggitivi da cui, poco dopo, si è staccato an der Woude che è poi stato raggiunto dal plotone guidato dalla INEOS Grenadiers di Kwiatkowski.
Dopo il GPM vinto da Magnus Sheffield il gruppo è rimasto compatto fino al traguardo finale di Sveta Nedelja dove il forte velocista francese ha conquistato la vittoria numero 19 della sua giovane carriera.
Domani la CROrace vivrà il suo ultimo atto con una frazione di 156 chilometri tra Samobor e Zagabria. Lì, salvo ribaltoni impensabili, McNulty potrà brindare al successo finale.
ORDINE D'ARRIVO
1 Magnier Paul Soudal Quick-Step 03:29:48
2 Oliveira Rui UAE Team Emirates - XRG ,,
3 Miquel Pau Equipo Kern Pharma ,,
4 Zambanini Edoardo Bahrain - Victorious ,,
5 Molenaar Alex Caja Rural - Seguros RGA ,,
6 Reinderink Pepijn Soudal Quick-Step ,,
7 Côté Pier-André Israel - Premier Tech ,,
8 Tonelli Alessandro Team Polti VisitMalta ,,
9 Van Tricht Floris Israel - Premier Tech ,,
10 Huby Antoine Soudal Quick-Step ,,
CLASSIFICA GENERALE
1 McNulty Brandon UAE Team Emirates - XRG 16:34:40
2 Zambanini Edoardo Bahrain - Victorious 01:39
3 Kwiatkowski Michał INEOS Grenadiers 01:49
4 Nicolau Joel Caja Rural - Seguros RGA 01:58
5 Sheffield Magnus INEOS Grenadiers 02:29
6 Molenaar Alex Caja Rural - Seguros RGA 02:31
7 Omrzel Jakob Bahrain - Victorious 02:34
8 Pękala Piotr ATT Investments ,,
9 Zana Filippo Team Jayco AlUla ,,
10 Hajek Alexander Red Bull - BORA - hansgrohe ,,
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.