
Dopo 4 anni passati vestendo le maglie di DSM e Team Picnic PostNL, Francesca Barale è pronta a volare in Spagna: ad attenderla c’è la Movistar. La 22enne atleta ossolana ha firmato con la compagine iberica un contratto triennale.
«Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team Movistar e non vedo l'ora di iniziare un nuovo capitolo. Dopo i miei primi 4 anni da professionista in ho imparato molto, penso che ora sia il momento fare un ulteriore passo nella mia carriera. Sono felice di far parte della stessa squadra di atlete forti come Marlen Reusser e Liane Lippert, voglio aiutarle a raggiungere grandi obiettivi e allo stesso tempo capire che tipo di ciclista diventerò. Spero che il team mi aiuti a farlo nei prossimi 3 anni» ha dichiarato Francesca che nella massima categoria ha sfiorato il podio nella Tre Valli Varesine 2023 vinta dalla sua futura compagna di squadra Lippert ed è stata anche protagonista di un buon inizio di stagione 2024 in Australia.
Barale, che nel 2025 con Picnic PostNL ha corso le Classiche, Giro d’Italia Women e Tour de France Femmes, ha salutato il team olandese scrivendo sui social «Grazie, per sempre grata di questo viaggio»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.