
Tutto pronto a Cesenatico per l'edizione 2025 del Memorial Marco Pantani: la corsa partirà alle ore 11;30 dal Monumento a Marco Pantani e si concluderà proprio nella città natale del grande campione La corsa, che ogni anno ricorda il “Pirata” nel cuore della sua terra, conferma anche quest’anno la propria dimensione internazionale e il forte legame con il territorio.
per seguire il racconto in diretta dell'intera corsa a partire dalle 11.30 CLICCA QUI
L’organizzazione porta la firma del GS Emilia di Adriano Amici con il patrocinio Panathlon Club Cesena, guidato dal presidente Dionigio Dionigi, con il fondamentale supporto della Sidermec di Pino Buda, da sempre vicina alla manifestazione e alla memoria di Marco Pantani.
Il percorso. Il tracciato dell’edizione 2025 riproporrà la formula collaudata e spettacolare che unisce mare e collina. Dopo la partenza da Cesenatico, la corsa si sposterà verso l’entroterra con un primo tratto pianeggiante, prima di entrare nel vivo con un circuito collinare da affrontare più volte.
I corridori saranno chiamati a scalare alcune delle salite simbolo della Romagna ciclistica: il Montevecchio, il temuto Barbotto e le rampe verso Sogliano al Rubicone, che renderanno la gara selettiva e adatta agli attaccanti. Dopo l’ultima tornata collinare, la corsa tornerà verso la costa per concludersi con il suggestivo arrivo a Cesenatico, nel cuore della città di Pantani, accolta come sempre da un pubblico caloroso.
LE IMMAGINI. Le immagini della corsa saranno trasmesse in diretta - oltreché su Raisport e Discovery+ - sul sito della Lega Ciclismo Professionisti e su tuttobiciweb a partrire dalle 15.20. Non mancate!
nel pdf allegato, l'elenco ufficiale dei partenti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.