
Esattamente a un mese da oggi (4 ottobre) sarà “Il Lombardia Under 23”. Quest’anno ricorre l’edizione numero 97 che significa un passo in più verso il Centenario di una corsa fra le più sentite e prestigiose del calendario internazionale.
Ma è il presente che in questo momento interessa al Velo Club Oggiono e ai suoi collaboratori a incominciare dal presidente Daniele Fumagalli che da anni guida con entusiasmo e passione un gruppo di persone dedite a rendere sempre più interessante e spettacolare la manifestazione.
Il Lombardia U23 è un appuntamento chiave per tutti coloro che mirano a diventare professionisti. Un traguardo che non lascia spazio a corridori di serie B, ma a quel genere di corridori dotati di pedigree e talento. Tra trenta giorni saranno 176 gli atleti che scatteranno da Oggiono per completare 170 chilometri caratterizzati dalle ascese al Ghisallo, Villa Vergano, Colle Brianza e Marconaga di Ello quest'ultima situata a soli 6 km dall'arrivo in Viale Vittoria.
Nonostante la concomitanza con i campionati europei in Francia (geniale la scelta della data da parte dell'UCI) il Lombardia U23 presenta un campo di partenti di livello assoluto che include 36 squadre di cui 26 straniere. Per essere chiari hanno confermato la loro presenza Arkea, Decathlon, Reed Bull Bora, UAE Team Emirates Gen Z, Groupama FDJ, Lotto, Lidl Trek, Israel, EF Education Aevolo, Soudal Quick Step, Visma Lease a Bike e Astana.
ALBO D'ORO RECENTE
2024 ROLLAND Brieuc (Fra)
2023 LECERF William Junior (Bel)
2022 SEGAERT Alec (Bel)
2021 LAPEIRA Paul (Fra)
2020 SWEENY Harry (Aus)
2019 BAGIOLI Andrea (Ita)
2018 STANNARD Robert (Aus)
2017 RIABUSHENKO Alexandr (Blr)
2016 VANHOUCKE Harm (Bel)
2015 MASNADA Fausto (Ita)
2014 MOSCON Gianni (Ita)
2013 VILLELLA Davide (Ita)
2012 POLANC Jan (Slo)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.