
E' ancora una volta Olav Kooij a dettare legge in volata. L'alfiere della Visma Lease a Bike, vincitore ieri e leader della classifica generale del Tour of Britain, si è imposto facilmente a Stowmarket dove si è appena conclusa la seconda tappa della corsa. Il nnerlandese si è lasciato alle spalle Tom Crabbe, 20enne belga della Team Flanders - Baloise, e Samuel Watson della INEOS Grenadiers. Ottavo posto nell'ordine d'arrivo per Alberto Dainese della Tudor.
La tappa di oggi ha vinto a lungo protagonisti quattro coraggiosi: il 25enne francese Baptiste Veistroffer (Lotto), il portoghese Rafael Reis (Anicolor / Tien 21) e gli alfieri della Unibet Tietema Rockets Andreas Stokbro e Hartthijs de Vries. gli attaccanti hanno preso l’iniziativa una trentina di chilometri dopo il via e fino al GPM di Semer Hill hanno pedalato di comune accordo, poi Reis non più riuscito a tenere il ritmo dei compagni d’avventura e si è staccato venendo recuperato rapidamente dal plotone condotto da Affini e compagni.
A 3 chilometri dal traguardo si è conclusa anche l'azione di
La terza tappa del Tour of Britain domani si svolgerà sulla distanza complessiva di 122: partenza da Milton Keynes e arrivo a Ampthill.
ORDINE D'ARRIVO
1 Kooij Olav Team Visma | Lease a Bike 03:44:14
2Crabbe Tom Team Flanders-Baloise + 00
3Watson Sam INEOS Grenadiers + 00
4Govekar Matevz Bahrain Victorious + 00
5Townsend Rory Q36.5 Pro Cycling Team + 00
6Brustenga Marc Equipo Kern Pharma + 00
7Lamperti Luke Soudal Quick-Step + 00
8Dainese Alberto Tudor Pro + 00
9Isidore Noa Decathlon AG2R La Mondiale Team + 00
10Bomboi Davide Unibet Tietema Rockets + 00
In aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.