
Dalla prossima stagione Andrea Vendrame sarà un corridore del Team Jayco AlUla: il ciclista veneto ha firmato un contratto biennale con la squadra australiana.
l'atleta trentunenne è un corridore completo, vincitore di due tappe al Giro d’Italia, e può vantare successi anche alla Tirreno-Adriatico, al Tro-Bro Léon e al Route d’Occitanie. In questa stagione ha ottenuto un’impressionante vittoria in una tappa con arrivo in salita (terza tappa), battendo corridori del calibro di Tom Pidcock. Con il passaggio al Team Jayco AlUla, Vendrame ritroverà anche l’ex compagno di squadra Ben O’Connor, con cui ha corso per quattro stagioni nella stessa formazione.
«Ho scelto il Team Jayco AlUla perché, fin dai primi incontri, ho subito percepito una grande fiducia nei miei confronti, ed è stato facile costruire un progetto chiaro e in linea con i miei obiettivi. Dopo sei stagioni con la stessa squadra, sentivo fosse arrivato il momento di cambiare e cercare nuove sfide. Sono convinto che con questo team potrò trovare nuove motivazioni e costruire qualcosa di veramente importante. Le mie aspettative sono alte e credo di poter continuare a crescere con loro. Sono entusiasta di poter indossare la maglia del Team Jayco AlUla e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!» ha dichiarato Vendrame.
Queste invece le parole di Brent Copeland, General Manager di Team Jayco AlUla:«Andrea arriva per rafforzare il nostro gruppo di scalatori ed è in generale un corridore completo che ha dimostrato più volte il suo talento, con risultati come le vittorie di tappa al Giro d’Italia. È molto motivato, ha uno stile di corsa aggressivo e non vediamo l’ora di accoglierlo per le prossime due stagioni. Crediamo che si integrerà molto bene nel nostro team; ha già un ottimo rapporto con il nostro leader O’Connor, il che è sempre un vantaggio, visto che hanno già corso insieme nella stessa squadra in passato»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.