
Filippo Baroncini ha prolungato il contratto che lo lega al Team UAE Team Emirates – XRG fino alla fine del 2027: la notizia è arrivata poco fa direttamente dal team emiratino. Il corridore ravennate, che proprio ieri ha lasciato l’ospedale Niguarda di Milano dove era ricoverato dopo l’incidente occorsogli al Tour de Pologne, ha dichiarato: «L'ultimo mese è stato un periodo estremamente difficile, ma il supporto della squadra, dei tifosi e della mia famiglia è stato incredibile e mi dà grande motivazione.
Ed ancora: «Rinnovare il mio contratto per altri due anni è qualcosa di molto speciale per me e ringrazio la dirigenza per la fiducia che ha riposto in me — non vedo l’ora di ripagare la fiducia della squadra con tanto impegno e spero in altri successi insieme a questa famiglia».
Proprio ieri, vi abbiamo dato conto anche delle parole di stima rivolte dal Team Principal della formazione Mauro Gianetti a Baroncini: «Questo ragazzo non ha solo un grande motore, ma una testa da fuoriclasse. Se torna? Certo che torna, torna sicuro, basta che abbia pazienza. Ora ci vuole solo pazienza».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.