
La Omloop Mandel-Leie-Schelde, una delle kermesse più importanti del Belgio, ha regalato la decima vittoria stagionale del Soudal Quick-Step Devo Team. L'uomo che ha colto il risultato è stato Renato Favero, il 20enne che ha festeggiato il suo primo successo nelle file U23.
Favero, quinto solo poche settimane fa alla Hel van Voerendaal, è stato uno dei 20 corridori che sono riusciti a conquistare un posto nella fuga principale della giornata, che si è formata a 25 chilometri dall'inizio della gara di 192 km. Il divario che hanno aperto si è rivelato sufficiente per tenere a bada gli inseguitori, soprattutto perché i fuggitivi hanno lavorato bene insieme per tutto il tempo. All'ultimo giro, a tre chilometri dall'arrivo, l'italiano ha preso un vantaggio e ha rapidamente messo luce tra sé e i suoi ex compagni, arrivando da solo al traguardo di Meulebeke.
"Sono contento di questa vittoria. Ho avuto un buon feeling fin dall'inizio, sono stato attento per tutto il tempo e sono riuscito ad entrare nella fuga. Abbiamo collaborato bene e abbiamo costruito un solido margine sul gruppo. Un paio di corridori hanno cercato di attaccare nel finale, ma siamo rimasti insieme fino a tre chilometri dal traguardo, quando ho attaccato e spinto senza guardarmi indietro. Arrivare da solo e avere il tempo per festeggiare questo successo è stato bellissimo, è una grande giornata che ricorderò per sempre", ha detto un euforico Renato prima della cerimonia del podio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.