
Lidl-Trek è lieta di annunciare che il velocista tedesco Max Walscheid ha firmato un contratto triennale con la squadra. L'accordo vedrà il 32enne vestire la maglia rosso-blu-gialla della Lidl-Trek fino al 2028.
Walscheid entra nella sua decima stagione a livello WorldTour, durante la quale ha collezionato 13 vittorie da professionista in Cina, Malesia ed Europa. Alto 1,99 metri, il velocista tedesco porta alla Lidl-Trek una presenza fisica imponente. Rinomato per la sua potenza e velocità, sarà una risorsa preziosa sia negli sprint che nelle classiche del pavé.
Al di là della bicicletta, Walscheid ha anche proseguito gli studi di medicina, sfruttando la pausa dalle corse indotta dal COVID per riprendere le lezioni online. Pur non escludendo una carriera medica nel suo futuro, attualmente si concentra sull'agonismo e sull'aiutare la Lidl-Trek a raggiungere il successo ai massimi livelli.
“Negli ultimi due anni mi sono trovato benissimo nel Team Jayco-AlUla” ha dichiarato Max Walscheid. "Ho avuto la fortuna di incontrare e lavorare con persone fantastiche e, naturalmente, di gareggiare con successo. Quando mi è stata offerta la possibilità di correre per iLidl-Trek, uno dei migliori WorldTeam in assoluto, non ho esitato un attimo. La Lidl-Trek è perfettamente attrezzata per le classiche e le volate: sono pronto ad aiutare Mads Pedersen e a guidare Jonathan Milan, ma anche a cercare le mie occasioni quando si presenteranno. E sono estremamente motivato a dare il massimo nei Grandi Giri, perché avremo tante possibilità di successo.
"Ho visto l'approccio scientifico della squadra, sia per quanto riguarda lo sviluppo del treno per gli sprint, sia per l'eccellente materiale, sia per lo staff dietro la squadra. Questo atteggiamento senza compromessi si adatta perfettamente al mio desiderio di ottimizzare tutti gli aspetti della mia prestazione, e tira fuori il meglio da tutti. Sono pronto a contribuire a scrivere la storia vincente di Lidl-Trek!".
“Max ha un motore forte ed è un corridore esperto che può fare la differenza in molte situazioni” ha aggiunto Luca Guercilena, Direttore Generale di Lidl-Trek. "Porta con sé potenza e intelligenza di gara, sia che si inserisca nel treno degli sprint, sia che contribuisca alle classiche del pavé, sia che legga una corsa nei frenetici finali. Max è molto motivato ad aiutare i nostri leader ad avere successo, e sa anche vincere da solo quando se ne presenta l'occasione. Siamo molto contenti di dargli il benvenuto in squadra".