
Il Team Bahrain Victorious ha annunciato di aver fatto siglare un contratto per le stagioni 2026 e 2027 al corridore spagnolo Pau Miquel Il 25enne è diventato professionista nel 2022 con la squadra Equipo Kern Pharma, dopo averne fatto parte come stagista nell’agosto 2021. Negli ultimi tre anni e mezzo ha dimostrato non solo un’ottima velocità in volata, ma anche la capacità di affrontare sia le classiche che le salite tipiche dei Grandi Giri. La scorsa stagione è stata finore la migliore annata per Pau che ha ottenuto un brillante 3° posto in volata a Córdoba nella 7ª tappa della Vuelta a España, alle spalle di Wout van Aert e Mathias Vacek. Nella stessa corsa ha ottenuto anche due quarti posti in volata (2ª tappa a Ourém e 17ª a Santander).
Inoltre, è salito sul podio alla Prueba Villafranca–Ordiziako Klasika, ed è arrivato 4° nella 2ª tappa dell’Itzulia Paesi Baschi. Tra gli altri risultati di rilievo ci sono piazzamenti nei primi cinque in corse di un giorno come il Grand Prix du Morbihan, le Boucles de l’Aulne–Châteaulin e la Clàssica Terres de l’Ebre. Nel 2023 ha chiuso 5° al Grand Prix Cycliste La Marseillaise.
Miquel ha espresso tutto il suo entusiasmo per il passaggio al WorldTour con il Team Bahrain Victorious: «Firmare con il Team Bahrain Victorious è un sogno che si avvera. Da quando ho iniziato ad andare in bici, il mio obiettivo è sempre stato quello di correre per una delle migliori squadre del mondo. Credo davvero che questo sia il posto ideale per crescere e fare il salto di qualità nella mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team e raggiungere grandi traguardi insieme» ha detto.
Così invece Milan Eržen, Direttore Generale del Team Bahrain Victorious «Pau ha già dimostrato di avere un grande potenziale e crediamo che continuerà a crescere diventando un corridore competitivo a livello WorldTour. La sua versatilità lo rende un’aggiunta preziosa al nostro organico, e siamo entusiasti di vedere quale impatto potrà avere in diverse tipologie di corse»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.